Idee di viaggio

La Mostra di Banksy al Mudec di Milano

La prima retrospettiva dell'artista a Milano sarà visitabile fino ad aprile 2019

Mostra Banksy Milano MOSTRE Photo Courtesy
5/5

Al Mudec di Milano ha appena inaugurato una retrospettiva dedicata allo street artist più discusso di sempre, Banksy. L'artista e writer inglese, la cui identità rimane ancora ignota, è considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea.

È la prima volta che l'arte di Banksy entra in un museo italiano: il Mudec di Milano per la prima volta ospita all’interno delle sue sale una retrospettiva sull’artista inglese. Quella di Milano è prima retrospettiva in un museo pubblico, oltre a quella che curò lui stesso nel museo di Bristol nel 2009.

Mostra di Banksy al Mudec di Milano 

La mostra si intitola A Visual Protest. The Art of Banksy e sarà in mostra fino al 14 aprile 2019. Raccoglierà circa 80 lavori tra dipinti, prints numerati  corredati di oggetti, fotografie e video, circa 60 copertine di vinili e cd musicali da lui disegnati e una quarantina di memorabilia. Si articolerà attraverso sezioni, che porteranno a una riflessione critica su quale sia la collocazione di Banksy nel contesto più generale della storia dell’arte contemporanea. 

Sarà una mostra non autorizzata dall’artista, come tutte quelle a lui dedicate prima d’ora, in quanto Banksy continua a difendere il proprio anonimato e la propria indipendenza dal sistema. 

Biglietti, Date e Orari 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019. Costo biglietto: 16 euro, ridotto 14 euro.  

Orari apertura:

  • Lunedì: 14.30 - 19.30 
  • Martedì - mercoledì - venerdì - domenica 9.30 - 19.30 
  • Giovedì - sabato 9.30 - 22.30

La biglietteria chiude un'ora prima (ultimo ingresso). Per maggiori info visitate il sito ufficiale del Mudec

Scopri