Idee di viaggio

Villaggio di Babbo Natale di Milano

Tutto quello che devi sapere per visitare il Villaggio di Babbo Natale di Milano

Babbo Natale NATALE Shutterstock
5/5

Il villaggio di Natale più grande d'Italia si trova a Milano. Misura ben 30.000 metri quadrati e ospita elfi e renne, la casa di Babbo Natale, l'ufficio postale da cui spedirgli le lettere e, ovviamente, la fabbrica dei giocattoli.

Villaggio di Babbo Natale di Milano

Il Villaggio di Babbo Natale di Milano è aperto dal 22 novembre al 30 dicembre 2019 presso l'ippodromo di San Siro. Varcando i cancelli di questo universo incantato si entra in una realtà parallela, popolato da personaggi magici e uno spettacolo live in continuo movimento con attori e ballerini. 

Il villaggio prevede due percorsi che si completano e si intrecciano. Il percorso di visita principale si snoda tra la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi e la casa di Babbo Natale e si conclude con la visita al ricovero delle renne in cui è custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Il secondo percorso del villaggio è il mondo della letterina con la stanza della scrittura in cui i bambini, aiutati dagli elfi, possono stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale  e l’Ufficio Postale dove vengono timbrate e imbucate le letterine. 

Non può mancare ovviamente l'angolo del cibo con il mercatino di Natale che vende prodotti gastronomici e dolci natalizi (qui trovate tutti i mercatini di Natale più belli d'Italia e qui tutti i mercatini di Natale di Milano). Poco distanti le giostre dei bambini e un magico trenino colorato. Qui trovate il sito ufficiale del villaggio di Natale di Milano: il Sogno del Natale

Date e orari

Il villaggio di Babbo Natale di Milano è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 21:00 e venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 10:00 alle ore 23:00, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Il 24/12 chiude alle ore 18:00.

Il 25/12 è aperto dalle ore 16:00 alle ore 22:00 e il 26/12 dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Biglietti e prezzi 

I biglietti in prevendita sono disponibili a partire dal 10 ottobre su Ticketone: 

Giorni feriali (lunedì-venerdì): adulti 12 euro e bambini 10 euro.

Giorni festivi (sabato-domenica): adulti 15 euro e bambini 12 euro.

I bambini entrano gratis fino ad un anno di età, e fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto. 

Mappa e cartina

Scopri