Idee di viaggio

Le Luci di Natale di Jesolo

Con le sue duecentomila luci la comunità di Jesolo augura buone feste all’Italia e al mondo

Jesolo NATALE Photo Courtesy
5/5

In un anno che, a causa del Covid-19, il Natale sarà insolito, Jesolo e tutta la sua comunità hanno scelto di non rinunciare all’atmosfera del Natale. Un mare di luci è l'iniziativa dell’amministrazione comunale che ha coinvolto centro storico e Lido di Jesolo creando un abbraccio simbolico in occasione delle festività. Un segno di vita, speranza e buon auspicio.

Tema per l’evento di quest’anno è il ghiaccio, con installazioni caratterizzate da 215 mila luci led di colore bianco e blu su tutto il territorio comunale. Cristalli di ghiaccio, sfere sospese in cielo e sulle fontane, stelle tridimensionali e ovviamente alberi di Natale, tende luminose: tante creazioni realizzate con micro lampadine a led. 

Le Luci di Natale di Jesolo 

Addobbi e decorazioni luminose bianche e blu brilleranno a Jesolo come stalattiti dal cielo. Questo scenario di foresta magica farà da sfondo alle vostre camminate lungo via Bafile, l'isola pedonale più lunga d'Europa.

La magia continua anche a Jesolo Lido dove in Piazza Marconi si possono sono state installate le incantevoli statue del presepe di sabbia in vetroresina e un maestoso albero di Natale alto ben 8 metri. Piazza Carducci e Trieste sonoun tripudio di decorazioni luminose che fanno scintillare la via principale di Jesolo fino a Piazza Aurora passando per Piazza Mazzini,le due piazze sono decorate conalberi di Natale di grandi dimensioni e luminarie da sogno. 

 

Scopri