Idee di viaggio

Mercatini di Natale Candelara

Uno dei mercatini di Natale più incredibili d'Italia si tiene a Candelara, nelle Marche.

Candele a Candelara NATALE | NEGOZIO DI NATALE Shutterstock
5/5

Il borgo medioevale di Candelara, in provincia di Pesaro Urbino, ospita uno dei mercatini di Natale più belli d'Italia. Il borgo spegne completamente la luce elettrica e si illumina a lume di candela trasformandosi in un vero e proprio sogno di Natale, perfetto per godersi i Mercatini di Natale 2019

Mercatino di Natale di Candelara

Il mercatino di Natale di Candelara è interamente dedicato alle fiammelle di cera. 

Ogni pomeriggio Candelara, suggestivo borgo sulle colline verdi intorno a Pesaro, si immerge in un’atmosfera unica grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica che durano 15 minuti. 15 minuti di magia in cui il Borgo è illuminato a lume di candela mentre vengono lanciati in cielo scenografici palloncini luminosi.

Il mercatino di Natale, con gli espositori nelle stradine del centro storico, vende prodotti artigianali, regali di Natale e gastronomia locale. Qui trovate il programma ufficiale di Candele a Candelara.

Date e orari di Candele a Candelara

Candele a Candelara si tiene nei weekend di novembre e dicembre: il 23, 24, 30 novembre 2019 e il 1°, 7, 8, 14 e 15  dicembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Gli spegnimenti programmati in cui il paese rimane illuminato solo dalla luce calda delle candele ci sono tutti i giorni del festival alle ore 17:30 ed alle 18:30 e durano circa 15 minuti. 

Come arrivare

Candelara si raggiunge comodamente in auto partenda da Pesaro, dalla quale dista pochi km. Altrimenti, dalla stazione dei treni di Pesaro i Mercatini di Natale di Candelara si raggiungono grazie al servizio di navetta gratuito con partenze ogni mezzora durante tutta la durata del mercatino.

Mappa e cartina

Scopri