Idee di viaggio

Le spiagge di sabbia delle Marche

Guida alle più belle spiagge sabbiose delle Marche

Rotonda di Senigallia MARE Shutterstock
5/5

Quali sono e dove si trovano le più belle spiagge di sabbia delle Marche? Nel vostro viaggio lungo la costa marchigiana avrete modo di raggiungere litorali soffici che digradano verso il mare. 

Lungo la Riviera del Conero, protetta dall'imponente monte omonimo, avrete più difficoltà a trovare spiaggette di sabbia: le più belle e comode anche per andare al mare con i bambini le troverete sulla Riviera delle Palme, da Grottammare fino alla foce del Tronto. Ecco la nostra selezione delle più belle spiagge di sabbia delle Marche

LEGGI ANCHE: ESTATE IN ITALIA

Le spiagge di sabbia delle Marche

  • Spiaggia dei Frati

A Numana non perdete una delle spiagge di sabbia più belle del Conero. La spiaggia dei Frati, protetta da rocce, è un piccolo gioiello che si raggiunge con un comodo sentiero che parte da Numana Alta.

  • Spiaggia di Palombina 

In provincia di Ancona e a nord del Conero, non perdete la spiaggia perfetta per le famiglie. Si tratta di un un lungo tratto di spiaggia sabbiosa che incontrano dolcemente il mare. 

  • Grottammare
Grottammare è uno dei luoghi più belli della Riviera Picena della Marche, si trova nella zona sud della costa, in provincia di Ascoli Piceno. La spiaggia della cittadina è caratterizzata da una immensa distesa di sabbia dorata.
  • Spiaggia di Velluto di Senigallia

La spiaggia di Senigallia è famosa in tutto il mondo per la sua rotonda sul mare. La spiaggia viene chiamata di Velluto per la sua spiaggia di sabbia soffice.

  • San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto è caretterizzata da un lungomare di sei chilometri con una lunga spiaggia di sabbia finissima e bianca che digrada dolcemente verso il mare.

  • Spiaggia di Cupra Marittina

Un litorale sabbioso circondato da una bellissima pineta, caratterizza la spiaggia di Cupra Marittima, più volte premiata con la bandiera blu

  • Baia Flaminia

Baia Flaminia è il tratto di costa delle Marche che fa parte del Parco Naturale di San Bartolo. Si tratta di un'ampia spiaggia di sabbia finissima ai piedi del monte San Bartolo. La trovate non troppo distante da Pesaro.   

  • Spiaggia di Fiorenzuola di Focara

Anche la spiaggia di Fiorenzuola fa parte del parco di San Bartolo. A differenza delle altre spiagge è completamente selvaggia ed incontaminata. 

  • Spiaggia di Arzilla 

Nel comune di Fano non perdete la spiaggia di sabbia di Arzilla perfetta per le famiglie alla ricerca di servizi e stabilimenti. 

Scopri