Idee di viaggio

Meteo per il giorno della Befana

Previsioni metereologiche, temeprature, neve a bassa quota e meteo per il ponte della Befana 2020

Meteo Befana METEO Shutterstock
5/5

Il Ponte della Befana è l'occasione perfetta per una gita fuori porta inseguendo gli eventi più interessanti dell'Epifania in Italia oppure alla scoperta dei borghi più belli del Bel Paese.  

Meteo per la Befana

Conoscere il meteo per il 6 gennaio ci aiuta ad organizzare la giornata al meglio in base alle condizioni meteorologiche. Se piove o nevica meglio scegliere un pranzo in un ristorante con il camino oppure a una giornata sulla neve (qui trovate le migliori destinazioni per sciare vicino Roma e per sciare vicino Milano).

Che tempo farà per il ponte della Befana? Qui di seguito trovate tutte le previsioni aggiornate con le info su meteo e temperature, neve ad alta quota e a bassa quota, pioggia e sole.

Meteo 6 gennaio 2021

Il 6 gennaio è ancora troppo lontano per avere delle previsioni meteorologiche dettagliate ed affidabili. Le previsioni stagionali e a lungo termine però sono uno strumento sempre più affidabile da tenere in considerazione e forniscono dei modelli che permettono di fare ipotesi ce, nonostante un certo gradi di approssimazione, sono molto utili.

Meteo inverno 2021

Dicembre 2020 è caratterizzato dalla presenza dell'anticiclone che influenza la situazione metereologica dell'Europa centrale e meridionale. Il meteo tenderà ad essere stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. A partire dal mese di gennaio tutta l'Italia si troverà con temperature sopra la media di quasi 1°-1.5°C. In particolare la pianura padana orientale e le Marche saranno caratterizzate da una temepratura media superiore alle medie stagionali di 2°. Anche sul resto dell'Europa si toccheranno temperature superiori alla media, diffusamente fino a 2°C sui settori centrali e orientali, inferiori su quelli occidentali.

Per il ponte della Befana è quindi lecito supporre un cielo sereno e temeprature leggermente più alte rispetto alla media della stagione. Le nevicate a bassa quota sono abbastanza improbabili in questo quadro metereologico, mentre nelle stazioni sciistiche più elevate la possibilità di sciare su neve fresca e farinosa prendendo anche un po' di tintarella è del tutto plausibile. 

Continuate a seguirci su questa pagina per leggere le previsioni meteo aggiornate per il ponte della Befana 2021. 

Scopri