Italia

Natale con Monet, la mostra virtuale da vedere a casa

Monet a Natale

Per il periodo natalizio potrete visitare "virtualmente" la mostra Monet e gli Impressionisti comodamente da casa propria, con l’eccezionale guida di Sergio Gaddi. Anche se le mostre sono chiuse, la voglia di godere delle meraviglie dell’arte è grande. Ecco come partecipare alla visita guidata. 

Natale con Monet, la mostra virtuale da vedere a casa

Per il periodo natalizio, Arthemisia propone una visita guidata in diretta alla mostra “Monet e gli Impressionisti” allestita a Palazzo Albergati di Bologna, comodamente da casa propria, con l’eccezionale guida di Sergio Gaddi, noto divulgatore d’arte. 

Al prezzo di 5 euro si potrà accedere virtualmente nelle sale di Palazzo Albergati di Bologna, con un semplicissimo collegamento Zoom. Ad attendendervi 57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese - quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac - tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, saranno a disposizione del grande pubblico e direttamente da casa. 

monet-mostra-virtuale

Date delle visite guidate

Saranno 5 gli appuntamenti per partecipare alla visita guidata: 26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18.00. La visita non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria visita guidata, sala per sala, che permette di godersi dal televisore, dal computer o anche dal proprio smartphone, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti. 

Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per fare domande e approfondire i temi della visita. Potrebbe essere una bella idea per un regalo di Natale!

Prezzo dei biglietti

  • Biglietto 5€ (+ diritti d'agenzia) 
  • Modalità di partecipazione App Zoom 

I biglietti si acquistano dal 17 dicembre fino alle ore 14.00 di ciascuna data. 

Acquistare la visita su www.arthemisia.it o www.palazzoalbergati.com (*se si tratta di un regalo a terzi, specificare nei campi appositi i dati del partecipante all’evento: nome, cognome e email) - a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, sarà inviata da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. 

Foto: © Arthemisia 

Riproduzione riservata