Idee di viaggio

In autobus sulla neve con Flixbus

Tutto quello che devi sapere per raggiungere le piste da sci a basso costo con gli autobus di Flixbus.

Neve NEVE Shutterstock
5/5

C'è un modo economico e facile per raggiungere le piste da sci senza dover prendere la macchina e doversi preoccupare delle catene da neve e dei costi di carburante ed autostrada (qui trovate tutte le info utili per organizzare una Settimana bianca economica).

Neve in autobus

Una serie di destinazioni in Italia e all’estero, perfette per passare qualche giorno sulla neve o un'intera settimana bianca, sono raggiungibili in autobus partendo dalle grandi città.

FlixBus mette a disposizione dei passeggeri, a partire da dicembre,  11 tratte che raggiungono destinazioni di montagna.

Tra le località sciistiche raggiungibili in autobus con partenza dalle grandi città ci sono Courmayeur, Bolzano e Cortina d’Ampezzo, ma anche mete più insolite e meno consociute per una settimana bianca alternativa, come Maribor, in Slovenia e Clermont Ferrand, in Francia.

Neve in Italia con Flixbus

Le destinazioni italiane da raggiungere comodamente con gli autobus di FlixBus sono diverse (qui trovate tutte le destinazioni per sciare in Italia).

Courmayeur si raggiunge da ben 15 città, tra cui Torino, Milano e Genova.

Trento è collegata a 80 città, tra cui Verona, Firenze e Roma.

Una città molto strastegica da raggiungere con gli autobus da 80 città, tra cui Venezia, Bologna e Torino, è Bolzano. Oltre ai meravigliosi mercatini di Natale (qui trovate tutte le info sui mercatini di Natale di Bolzano) si può sciare sulle piste di Reinswald, Corno del Renon, Passo di Oclini e il Lago Caldaro.

Cortina d’Ampezzo, considerata la Regina delle Dolomiti, si raggiunge da Verona, Venezia e Milano.

Oulx, in Val di Susa, si raggiunge da città come Bergamo e Milano (qui trovate tutte le informazioni per sciare in Piemonte) e Roccaraso, in Abruzzo, si raggiunge da Ancona, Caserta e Napoli.

Qui trovate le migliori località sciistiche per sciare vicino Roma e per sciare vicino Milano, alcuni di questi posti si raggiungono con i mezzi pubblici. 

Neve all'estero in autobus

Tra le destinazioni raggiungibili facilmente in autobus dall'Italia ci sono Chamonix-Mont-Blanc (da 15 città, tra cui Milano, Parma e Verona), Innsbruck (da 20 città tra cui Trento, Padova e Verona) e Coira, la più antica città della Svizzera da cui raggiungere le piste del comprensorio sciistico di Chur-Brambrüesch (da Milano e Torino).

Si raggiugono anche Clermont Ferrand (da Milano, Firenze e Bologna) e Maribor (da Trieste, Udine e Vicenza). Qui trovate tutte le info per sciare in Europa

Scopri