Idee di viaggio

La notte romantica nei borghi più belli d'Italia

Una lunga notte nelle piccole meraviglie d'Italia

Castelmezzano di notte WEEKEND iStock
5/5

Una notte magica vi attende il prossimo 22 giugno nei borghi più belli d'Italia.

Torna, per il quarto anno, l'appuntamento con la Notte Romantica nel borghi, una lunga rassegna che celebra l'arrivo dell'estate con musica, teatro, danze e spettacoli. 

Notte romantica dei borghi

In programma in tutta Italia un ricco cartellone di eventi, se ne contano più di 1000 che si terranno nei vicoli, nelle piazze e nei palazzi dei borghi italiani. Saranno circa 200 i borghi che aderiranno con programmi ad hoc, mostre e spettacoli, alla Notte Romantica; un modo differente per festeggiare la lunga notte di San Giovanni. 

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricchissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dallo chef stellato Donato Episcopo di Follina (TV), e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Ogni borgo avrà il programma pensato per celebrare l’amore e il romanticismo: la festa culminerà con il bacio di mezzanotte e il lancio di 100000 palloncini. 

Tra i borghi aderenti annoveriamo Candelo, Tenno, Castell'Arquato, Giglio Castello, Suverato, Bevagna, Deruta, Spello, Sperlonga, Subiaco, Scanno, Tagliacozzo, Montesarchio, Cisternino, Gangi. 

Dopo il successo italiano, la Notte Romantica si svolgerà in contemporanea anche in Spagna, in Francia e in Vallonia. Per conoscere il programma completo visitate il sito ufficiale borghipiubelliditalia.

Scopri