Idee di viaggio

8 Ostelli sulla neve: dormire low cost in settimana bianca

Anche sulla neve ci sono gli ostelli e di solito oltre ad essere economici sono anche belli. Ecco i migliori

NEVE Shutterstock
5/5

Anche in settimana bianca il low cost è possibile. Lo sapevate che gli ostelli esistono anche sulla neve? Di solito hanno camere doppie e il bagno in comune e i prezzi partono dalle 18 euro circa a persona, per notte. 

Dormire low cost sulla neve

Qui di sotto vediamo nel dettaglio una selezione dei migliori ostelli sulla neve in Europa e in Italia, dove spendere poco ma senza rinunciare al confort per una vacanza sulla neve economica. Qui trovate tutti i posti per sciare low cost in Italia e per sciare in Europa e in Francia

  • GARNI' RAINBOW, ROVERETO

Il Garnì Rainbow è una casa coloniale del 1700 riadattata ad ostello. Le docce hanno l'idromassaggio e la location è ottima per raggiungere la ski area Baldo Garda e l'Altopiano di Brentonico. A partire da 21 euro a notte.

L'ostello La Thuile si trova nel centro di La Thuile, ma vicinissimo alle navette che portano agli impianti di risalita. Aperto dal 30 novembre al 27 aprile. 

Prezzi a partire da 32 euro a persona. Maggiori info QUI.

L'Ostello Dolomiti si trova praticamente davanti agli impianti di sci CES, nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio. Si trova a circa 400 metri dal centro del paesino e offre cene tipicamente umbre, è gestito infatti da una coppia originaria di quella regione. 

A partire da 30 euro a notte.

  • CITY HOSTEL HOUSE L. A., FUSSEN, BAVARIA

Füssen è una delle più belle cittadine della Baviera, poco distante dal famosissimo castello di Neuschwanstein. Si dorme low cost al City Hostel House L. A., sulla King Ludwing promenade. 

  • AWA INNBRUCKE, INNSBRUCK, AUSTRIA

Innsbruck, capoluogo del Tirolo, è una città di montagna viva e piena di divertimenti. I modernissimi impianti della Olympia SkiWorld arrivano fino in centro dove potrete alloggiare all'Awa Innbrucke con vista sull'Inn. Proprio sotto l'ostello si trova un'apres ski gettonatissimo, l'Innkteller.

A partire da 34 euro a notte.

  • OSTELLO VADIGNE, MONT BLANC

Apre il 26 dicembre e resta aperto fino al 6 gennaio per poi riaprire per la stagione estiva, l'Ostello Valdigne Mont Blanc, è posizionato direttamente su una pista di fondo. 

QUI trovate tutte le info.

  • OSTELLO DOWNTOWN LODGE GRINDENWALD, SVIZZERA

A Grindelwald, dove si trova la più grande stazione sciistica della Jungfrau, si dorme low cost all’Ostello Downtown Lodge con vista sul ghiacciaio Eiger. A partire da 42 euro a persona.

  • MOUNTAIN HOSTEL GRINDENWALD, SVIZZERA

Il Mountain Hostel è un'altra alternativa low cost di Grindelwald, una delle migliori località sciistiche della Svizzera. Si trova vicino alla funivia della Jungfrau, ai piedi della parete Nord dell'Eiger. 

QUI trovate tutte le info.

Scopri