Italia

Pao, i murales a tema Lego a Milano, Roma, Napoli e Bari

Street Art Pao

I murales di Pao, colorano i muri delle città! Lo street artist ha riprodotto sui muri delle città, murales dove i protagonisti sono i personaggi Lego. È grazie ad progetto di valorizzazione urbana che potrete ammirare queste bellissime opere in giro per l'Italia.

Il progetto, nato da una collaborazione con LEGO Italia e l'associazione culturale Ragnarock in occasione del lancio del nuovo film LEGO Movie 2, ha lo scopo valorizzare zone e tratti urbani ed è stato pensato per le città di Milano, Roma, Napoli e Bari.

pao-lego

Pao e Street Art Lego 

L'idea consiste nel realizzare una serie di interventi di street art in varie città, utilizzando come protagonisti i personaggi del film, Emmet, Lucy, Batman Benny e tutti gli altri.

Pao ci racconta che "Fin da subito è stato chiaro che non avrei realizzato delle pubblicità, ma degli interventi artistici, mantenendo libertà creativa". Nello spiegarci il progetto l'artista cu spiega che si è sviluppato nelle diverse città in modi differenti:

A Milano ha realizzato dei poster e dei dipinti su un paio di serrande, mentre a Roma ha collaborato con l’accademia di Belle Arti, realizzando con gli studenti degli interventi in via della Frezzi: i vasi della via sono diventati delle enormi teste di personaggi lego. 

pao2

A Bari e Napoli, i Comuni hanno messo a disposizione dei muri dove Pao ha potuto realizzare dei veri murales, usando i personaggi lego per raccontare delle storie e lanciare anche dei messaggi. 

Così a Bari, Batman diventa un supereroe innamorato che sotto la corazza nasconde un cuore da tenerone, nel murale “Bricken Heart” Lucy e Emmet provano a rimontare un cuore spezzato. Il muro del parco degli aquiloni diventa invece una tavoletta di Lego vista dall’alto. 

A Napoli ha realizzato due disegni, ognuno con un significato.

Nel primo, il muro di mattoncini mostra una apertura da cui spuntano i personaggi lego, sotto  campeggia la scritta: “Open Your Mind”, come suggerimento a superare le proprie barriere mentali. 

pao-foto1

Nell’altro, quattro astronauti ognuno di un colore differente sorridono sotto la scritta “We all Live under the same sky” ovvero viviamo tutti sotto lo stesso cielo. Un messaggio di inclusione in un periodo difficile dove si punta a incrementare le divisioni.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale di Pao.

Facebook: www.facebook.com/paopao.studio

Istagram: www.instagram.com/paopao_island

Foto più belle

pao-street-art

pao-foto-murales

murales-pao

pao-lego

Foto: © Pao

Riproduzione riservata