Idee di viaggio

Pasqua alle Terme: le migliori in Italia e in Europa

Idee, offerte e suggerimenti per una Pasqua in totale relax, spendendo molto poco alle terme

Pasqua alle Terme PASQUA Shutterstock
/5

Volete trascorrere Pasqua alle terme? Potrete sfruttare il lungo weekend per rilassarvi e godere dei benefici delle più belle terme in Italia e in Europa. 

Di seguito trovate le offerte e le informazioni, gli spunti e le idee per passare una Pasqua all'insegna del relax scegliendo tra terme libere, terme low cost e terme d'alta quota.

LEGGI ANCHE: FESTIVITA' SCOLASTICHE 2019

pasqua-alle-terme

Pasqua 2018 alle Terme

Pasqua alle terme è l'occasione perfetta per coniugare qualche giorno di vacanza al relax e al benessere. In giro per l'Italia o anche in Europa ci sono numerosi stabilimenti dove dedicarvi al benessere del corpo e alle escursioni. Il clima è decisamente favorevole per abbinare ai trattamenti di benessere, passeggiate, trekking e scampagnate di Pasquetta.

Se volete passare la Pasqua alle terme del comprensorio sciistico di Bormio e dell’Alta Valtellina l'Hotel e spa Terme di Bormio propone per Pasqua pacchetti con accesso illimitato alle Terme Bagni Vecchi e Bagni Nuovi con 70 diversi servizi termali e di benessere e accesso alle piste. A questo link trovate tutte le offerte valide per Pasqua 2018. Qui trovate le informazioni su come arrivare alle terme libere di Bormio.

Una valida alternativa per chi preferisce il mare è scegliere uno degli stabilimenti termali di Ischia. Le terme di Cava Scura sono le terme romane dell'isola. In un canyon di tufo troverete delle vasche scavate nella roccia, una doccia di acqua termale che scende direttamente dalla montagna e una grotta dove fare la sauna naturale.

Se volete trascorrere qualche giorno ad Ischia, ecco la guida a cosa fare sull'isola

Acqua e fuoco.. Terme di Cavascura #sunnyoctober #ischia #terme #cavascura #nerone #termeromane #spa

Una foto pubblicata da Mr Chy Rom (@chyrom) in data: 27 Ott 2014 alle ore 04:23 PDT

Per chi cerca soluzioni a basso costo, può scegliere tra le numerose terme gratuite in giro per l'Italia. In questo articolo abbiamo selezionato i luoghi da raggiungere per godere del relax a costo zero. 

Alle Terme di Chianciano ci sono interessanti offerte per Pasqua 2018, un'occasione per ricaricarsi e rigenerarsi con i percorsi sensoriali e per provare il Percorso del Gusto, per scoprire tutto il buono della tradizione enogastronomica toscana: qui trovate tutte le offerte per Pasqua 2018.

Se state pensando ad un viaggetto in Europa, Budapest è la città più famosa per le terme che sono una vera istituzione sia per gli abitanti che per i turisti. In città ci sono oltre 120 sorgenti termali, qui abbiamo selezionato quelle da non perdere.

GUARDA ANCHE: METE LOW COST

Pasqua alle Terme: Dove in Italia e Europa

Terme Dove si trovano
Terme di Saturnia Manciano (GR)
Bagni di San Filippo Castiglione d'Orcia (SI)
Terme dei Papi Viterbo
Terme di Cava Scura Ischia
Terme di Sirmione Sirmione (BS)
Karnten Therme Warmbad-Villach (Austria)
Terme di Dobrna Slovenia
Terme Gellert Budapest
Therme Vals Svizzera
Aqua Dome Austria


Pasqua alle terme con bambini

I parchi termali sono un toccasana per tutta la famiglia. Organizzare una vacanza di pasqua alle terme con i bambini è un'ottima idea sia per i genitori che per i più piccoli. Qualsiasi destinazione è quella giusta, ci sono degli stabilimenti che organizzano attività pensate per i più piccoli. Tra le proposte più interessanti c'è quella delle Terme di Catez in Slovenia dove al benessere potrete abbinare gite, attività sportive per tutta la famiglia e pernottamenti nel castello. Qui trovate le informazioni utili per i soggiorni.

In Carinzia, presso le Kärnten Therme, si organizzano corsi di nuoto per imparare a nuotare come una sirena e diventare piccole Ariel. Qui trovate tutte le informazioni sui corsi e sull'offerta per le famiglie delle terme in Carinzia. 

Scopri