Idee di viaggio

Pasquetta 2018: 10 idee dove andare in Italia e all'estero

Idee per viaggi e gite fuori porta nel giorno di Pasquetta

Pasquetta Shutterstock
/5

Non sapete ancora come trascorrere la Pasquetta 2018? Le vacanze pasquali sono la prima buona occasione per concedersi un lungo weekend fuori porta prenotando una vacanza in Italia o in Europa. 

LEGGI ANCHE: PASQUA 2018

Non serve per forza andare lontano, tante città vi attendono con eventi, mostre, passeggiate ed aperture speciali. Ci sono i borghi e i piccoli paesini da scoprire con lentezza, le destinazioni di montagna e di mare. Ci sono poi i cammini e i sentieri in Italia perfetti per una gita fuori porta immersi nella natura e le piste ciclabili più belle. 

Pasquetta 2018 

Se ancora non avete deciso dove andare il lunedì dell'Angelo, vi veniamo incontro con qualche idea da prendere al volo per godersi un po' di vacanza.

Una buona idea è quella di raggiungere Siviglia, una delle mete top del 2018. Tre giorni sono sufficienti per visitare la città e innamorarsene perdutamente. Le temperature saranno perfette, potrete godere del primo caldo estivo. 

cosa-vedere-a-siviglia

Un'interessante meta per Pasqua e Pasquetta è Budapest, dove le temperature ancora frizzanti verranno mitigate dai vapori delle terme della città che dovete assolutamente raggiungere: qui trovate una guida alle più belle della città. Se preferite restare in Italia, potrete raggiungere Milano per scoprire a piedi il suo lato liberty, oppure prenotare un weekend a Roma per ammirare ville e giardini eccezionalmente aperti dal FAI. 

Palermo è Capitale Italiana della Cultura per il 2018, potrebbe essere un'ottima destinazione per Pasquetta. Saranno numerosi gli eventi in cartellone in questo periodo (come per tutto il resto dell'anno). Qui trovate una utile guida a cosa fare a Palermo in due giorni. 

palermo_2

Se amate l'avventura on the road, potrete organizzare un breve itinerario per Pasquetta. Che ne pensate di raggiungere la Basilicata e di guidare lungo uno dei coast to coast più belli d'Italia? Potrete fare tappa in differenti paesini e godervi il meglio che la regione più offrire. L'alternativa è di guidare lungo una delle più belle strade d'Italia, lungo la Costiera Amalfitana

LEGGI ANCHE: PONTI 2019

Pasquetta 2018 data e giorno

Pasquetta 2018 cadrà il 2 aprile mentre la domenica delle Palme sarà il 25 marzo. Quest'anno la Pasqua sarà bassa. Ma, togliamoci un dubbio, quando la Pasqua è alta e quando no? Come sappiamo Pasqua cade sempre la domenica dopo il plenilunio di primavera. La sua data venne stabilita dal Concilio di Nicea nel 325: per questi motivi si dice che la Pasqua è bassa se cade dal 22 marzo al 2 aprile, media dal 3 al 13 aprile, alta dal 14 al 25 aprile.

Cosa fare a Pasquetta

Qualche idea su cosa fare il lunedì di Pasqua. 

Location Città 
Grotta Mangiapane Trapani
Costiera Amalfitana Salerno
Parco Sommerso della Gaiola Napoli
Parco dei Mostri Bomarzo Viterbo
Terme di Saturnia Siena
Giardini Reali  Torino
Bussana Vecchia Sanremo
Giardino di Ninfa Latina
Cisternino Brindisi
Penisola del Sinis Oristano


Meteo Pasquetta 2018

Che tempo farà a Pasquetta? Ancora presto per dirlo, quello che possiamo prevedere è che le temperature medie stagionali si aggirano intorno ai 15-16 gradi. Seguiteci per scoprire tutte le novità sul meteo di Pasquetta. 

cosa-vedere-a-napoli

Dove andare a Pasquetta in Italia

- Pasquetta a Milano

- Pasquetta a Napoli

- Pasquetta a Procida

- Pasquetta a Palermo

- Pasquetta a Cagliari

- Pasquetta a Torino

- Pasquetta a Firenze

- Pasquetta a Lecce

- Pasquetta a Bologna

- Pasquetta a Matera

Offerte Pasqua e Pasquetta 2018: 10 idee low cost

Città Volo Offerta
Malta Roma-Malta (30/03-02/04) 93 euro
Amburgo Milano-Amburgo (30/03-02/04) 88 euro
Ibiza Bologna-Ibiza (31/03-02/04) 90 euro
Marsiglia Roma-Marsiglia (30/03-02/04) 62 euro
Porto Milano-Porto (31/03-02/04) 72 euro
Fez Milano-Fez (31/03-02/04) 169 euro
Salonicco Roma-Salonicco (30/03-02/04) 109 euro
Amsterdam Roma - Amsterdam (30/03-02/04) 143 euro
Budapest Napoli-Budapest (30/03-02/04) 148 euro
Stoccolma Milano-Stoccolma (30/03-02/04) 124 euro


Pasquetta con i bambini

Dove andare a Pasquetta con i bambini? Prenotando un po' in anticipo potrete scegliere una crociera per tutta la famiglia: a questo link trovate le offerte migliori per organizzare un viaggio in crociera. Se invece restate in Italia potrete scegliere di passare la Pasquetta alle terme o in agriturismo. Se preferite parchi e spazi aperti qui trovate la selezione dei luoghi del Fai eccezionalmente aperti a Pasquetta 2018.

toscana-giardino-dei-tarocchi

Una buona idea è raggiungere i parchi o i giardini della penisola che per l'occasione organizzano eventi speciali e spettacoli pensati anche per i più piccoli. Uno dei luoghi che lascerà i vostri bambini a bocca aperta è il Giardino dei Tarocchi di Capalbio. Meritano una visita anche il Parco delle sculture del Chianti e il Giardino di Daniel Spoerri.

Scopri