Idee di viaggio

Mercatino degli Angeli di Sordevolo

A Sordevolo si scopre il paese delle favole aspettando il Natale

Mercatini Natale NATALE Photo Courtesy
5/5

In occasione del Natale, Sordevolo si trasforma in un paese delle fiabe. L’atmosfera di festa si respira entrando in paese, tra le vie illuminate e gli angeli, immensi, che ti danno il benvenuto.

Si respira il Natale tra le casette e le bancarelle del Mercatino degli Angeli, tra le vie fredde, la chiesa e l’anfiteatro.

Quest’anno, nelle sei date che vanno dal 10 novembre all’15 dicembre 2019, si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi invernali più attesi e rinomati del Biellese, capace di attrarre più di 25 mila presenze; il Mercatino degli Angeli, giunto alla sua 18° edizione.

Mercatino degi Angeli 

Dal 10 novembre 2019 torna per la diciottesima edizione, il Mercatino degli Angeli, uno degli eventi natalizi più attesi del biellese. Sarà visitabile tutte le domeniche fino al 15 dicembre compreso dalle 10 alle 18, per un totale di sei date.

Saranno presenti circa 100 espositori che, nelle tipiche casette di legno o nelle loro bancarelle disposte lungo le vie del paese di Sordevolo, trasporteranno i visitatori in una suggestiva atmosfera natalizia. 

Passeggiando tra i banchetti e le casette potrete trovare esposti oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo. Quattro i punti ristoro, presso cui potete scaldarvi con vin brulè, caldarroste e cioccolata calda, gustare piatti caldi della cucina piemontese. Per la prima volta sarà allestito anche un punto gluten free.

Visitare il Mercatino vuole anche dire visitare il piccolo paese di Sordevolo, con il suo Museo della Passione, l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone, le sue strade addobbate e le sue attrattive naturali, oppure i Presepi di Verdobbio, frazione raggiungibile con carrozza a cavallo o auto d’epoca.

Significa anche scoprire la semplice ospitalità e cordialità dei suoi abitanti, assaporare la buona cucina dei numerosi ristoranti. Visitare Sordevolo vuole dire scoprire la Valle Elvo con le sue bellezze naturali. .

Grande novità dell'edizione 2019 sono i Ludopuzzle, eco giochi in legno di grandi dimensioni che installati in due piazze. Studiati per soddisfare un’ampia gamma di gusti di grandi e piccini, saranno a disposizione per il divertimento di tutta la famiglia.

Eventi 

 Come ogni anno il Mercatino degli Angeli offre anche spazi dedicati all’arte e alla cultura; durante tutte le date di apertura saranno visitabili: il Museo della Passione all’interno della Chiesa di S. Marta, l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone presso il Municipio di Sordevolo, “Emozioni nel legno”, esposizione di sculture di Bruno e Stefania Nicolo, nella corte interna del Municipio, Sguardi sulla fauna alpina”, mostra fotografica di Roberto Andrighetto, presso la Sala Consigliare del Municipio.

Tra gli eventi musicali ricordiamo

  • Gassman - 17 novembre
  • 5+1 Street Music Band - 24 novembre
  • La Piola - 1 dicembre
  • Banda di Santhià - 8 dicembre
  • NrG Trio - 15 dicembre

 

Per informazioni: https://www.ilmercatinodegliangeli.it/

Scopri