Idee di viaggio

Il Magico Paese di Natale

Govone si trasforma in un villaggio delle fiabe in vista del Natale

Magico Paese di Natale NATALE Photo Courtesy
5/5

Nelle colline delle Langhe-Roero e Monferrato, c'è un posto che a Natale si trasforma in un villaggio incantato: è il Magico Paese di Natale di Govone.

La città si trasforma in un villaggio di Natale e vi permetterà di vivere una favola ambientata in luoghi fantastici popolati da personaggi magici, liberare la fantasia e lasciarsi avvolgere da colori e profumi unici.

Il Magico Paese di Natale

Il Magico Paese di Natale si terrà tutti i sabati dal 16 novembre al 22 dicembre. in questo periodo potrete vivere l'atmosfera fiabesca e incantata del Natale ispirato agli scritti dell’autore F. Baum (ideatore de “Il Meraviglioso Mago di Oz”).

Potrete passeggiare tra i Mercatini di Natale con i suoi artigiani provenienti da tutta Italia e visitare la Casa di Babbo Natale, dimora polare costituita in parte da uno spettacolo di narrazione e animazione e in parte visitabile liberamente. A questi si affianca la possibilità di visitare il Castello Reale di Govone, dimora sabauda con magnifiche sale affrescate dove si svolge la mostra di arte sacra e presepiale che presenta l’opera di artisti provenienti da diverse tradizioni e da varie zone d’Italia.

I piccoli visitatori inoltre non potranno perdersi l’antica giostra del carosello torinese, magico luogo di divertimento per grandi e piccini situato nella piazza Baratti&Milano. Sempre qui, si colloca anche il Pastry Chef, spazio che propone pasticceria sabauda in stile Belle Epoque; un angolo gourmet che utilizza con creatività materie prime di eccellenza ed è particolarmente pensato per gli amanti del cioccolato di tutte le età. Inoltre, durante ogni weekend ritornano gli appuntamenti golosi.

Maggiori info su magico paese di Natale.

Scopri