Idee di viaggio

Nautilus, il Wunderkammer di Torino

A Torino esiste una piccola bottega delle curiosità che devi assolutamente visitare

Torino Nautilus WEEKEND Shutterstock
/5

NAUTILUS, TORINO - A Torino esiste una bottega, che è in realtà uno scrigno delle curiosità. Si chiama Nautilus e il suo slogan è "Antique Scientific Instruments and Old Oddities Nautilus".

Potrebbe essere paragonato più a una wunderkammer del 18° secolo che a un negozio moderno.

LEGGI ANCHE: I MUSEI PIU' STRANI DEL MONDO

La bottega è piccolissima, tutti gli oggetti sono stipati uno addosso all'altro ed è aperto solo su appuntamento ed è un vero e proprio museo pieno zeppo di curiosità, stranezze, rarità, oggetti assurdi e cimeli collezionati in 40 anni dai due proprietari.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A TORINO

Il Nautilus è una vera e propria “camera delle meraviglie” perfetta per appassionati e curiosi di tutta Italia. Curiosando nel piccolo spazio potrete trovare zanne di tricheco, modelli botanici tedeschi che si contendono lo spazio con le collezioni di teschi e forcipi. La collezione si divide in più sezioni: Medicalia, Artificialia e Naturalia.

Tra gli oggetti in esposizione ci sono anche vecchi calchi ostetrici, attrezzature chirurgiche, sezioni di feti e una vecchia macchina per l’elettroshock. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita Thenautilus.it.

 

Scopri