Idee di viaggio

Le icone del rock sui Trulli di Alberobello

Le foto più belle del Life - Alberobello Light Festival 2019

Alberobello Light Festival 2019 FESTIVAL Photo Courtesy
4/5

C'è un buon motivo per visitare Alberobello in questi giorni, la città è illuminata a festa e sembra la location perfetta per una fiaba moderna.

L'occasione è una nuova edizione di Life – Alberobello Light Festival, una vera e propria esperienza visiva e interattiva che ha l’ambizione di rendere ancora più straordinari spazi unici al mondo, spazi che solo la città di Alberobello può offrire, a partire dai trulli patrimonio Unesco fino alle chiese e alle piazze così caratteristiche.

Life - Alberobello Light Festival 

La rassegna Life- Alberobello Light Festival, giunta alla terza edizione, si terrà ad Alberobello dal 20 al 28 lugli 2019. Il Festival mette al centro l’arte visiva in tutte le sue forme, grazie ad un particolare uso della luce e dei colori e la loro interazione con luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità.

All'edizione 2019 partecipano anche artisti che arrivano da Francia e Olanda. Dall’Italia, invece, c’è un talento che arriva dalla Puglia, Deni Bianco. Il maestro cartapestaio del Carnevale di Putignano è autore dell’opera “Hourly I sigh”, che indaga la condizione femminile in una società ancora discriminante.

Alberobello celebra in questa edizione il Rock illuminando con colori psicheledici e videomapping sui trulli con i volti delle icone del rock. Di seguito trovate le foto più belle della nuova edizione. 

Foto

Ecco qualche scatto a Cura dell'Ufficio Stampa Alberobello Light Festival. 

(© Ufficio Stampa Alberobello Light Festival)

Di seguito trovate gli scatti del Fotografo Cosmo Laera. 

(© Cosmo Laera)

Scopri