Idee di viaggio

La rotta dei due Mari, a piedi da Polignano a Taranto

Un cammino epico dall'Adriatico allo Jonico

Alberobello A PIEDI Shutterstock
5/5

Un percorso scenografico che dal mare arriva al mare passando per solitarie strade secondarie caratterizzate da olivi secolari e natura incontaminata.

Se volete scoprire un angolo di Puglia con lentezza, non dovete far altro che percorrere la Rotta dei Due Mari, un incredibile cammino che unisce il Mar Adriatico al Mar Jonio e che da Polignano a Mare arriva fino a Taranto

polignano-a-mare

Rotta dei due Mari

Il Cammino alla scoperta della Puglia più autentica si snoda lungo sentieri caratterizzati da muretti a secco, parte da Polignano a Mare, passa lungo la Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese, attraversa il Parco Naturale delle Pianelle, la più grande riserva naturale dell’area e raggiunge Taranto, la città dei due Mari. Il cammino è lungo circa 126 km ed è percorribile in 6 giorni. Durante il vostro viaggio alla scoperta della Puglia più autentica avrete modo di visitare incantevoli attrazioni come le Grotte di Castellana, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca. 

L’idea progettuale della “Rotta dei due Mari” è quella di dare anche alla Puglia un tracciato percorribile a piedi e/o in bicicletta attraverso una regione con caratteristiche geomorfologiche uniche. Partendo dalla terra natia di Domenico Modugno il cammino proseguire lungo tutto il territorio dandovi l’opportunità di conoscere alcuni dei paesi più belli della Regione. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook ufficiale.

grotte-di-castellana

Itinerari e Tappe

  • Tappa 1: Polignano a Mare - Grotte di Castellana (Km. 20,19)
  • Tappa 2: Grotte di Castellana - Alberobello (Km. 18,26)
  • Tappa 3: Alberobello - Locorotondo (Km 19,9)
  • Tappa 4: Locorotondo - Martina Franca (Km 15)
  • Tappa 5: Martina Franca - Crispiano (Km 28,86)
  • Tappa 6: Crispiano - Taranto (Km 24,5)

 

Scopri