Idee di viaggio

In un bosco della Valsugana cadono 5000 gocce d'acqua

L'installazione di Arte Sella in un bosco di pini

Reservoir INSTALLAZIONI Photo Courtesy
2.3/5

A Borgo Valsugana, in provincia di Trento, c'è un parco di installazioni e sculture unico nel suo genere. Si chiama Arte Sella e dal 2018 ospita Reservoir, un'installazione bellissima che ci invita con dolcezza ad ascoltare il suono meraviglioso della pioggia. 

Reservoir è stata creata dall'artista John Grade che, alla ricerca di un'ispirazione passeggiando nel bosco di Arte Sella, è rimasto affascinato dal suono della pioggia che cade su un morbido tappeto di aghi di un bosco di pini. È qui che ha pensato di costruire un'installazione che attirasse l'attenzione su quel suono e sulla bellezza di quello che ci circonda.

Nasce così Reservoir: 5000 gocce di pioggia sospese su un bosco di pini che ci ricordano di ascoltare il suono della pioggia in un bosco. 

Le gocce di Reservoir sono sospese attraverso una dobbia rete trasparente che non danneggia gli alberi e l'ambiente circostante. Quando piove o nevica l'installazione cambia forma sotto il peso dell'acqua e quando evapora torna alla forma originaria. 

Arte Sella Sculpture Park, Malga Costa, Borgo Valsugana, Trento (qui trovate le foto della Cattedrale di Libri di Arte Sella).

Foto ©John Grade

 


Scopri