Idee di viaggio

Ride to Capodanno

Tre giorni fa Firenze e Orvieto per festeggiare il nuovo anno

Ride To Capodanno CAPODANNO Shutterstock
5/5

Se volete trascorrere un Capodanno alternativo, abbiamo la risposta per voi ed è il Ride to Capodanno, una pedalata di tre giorni da Firenze a Orvieto per festeggiare il nuovo anno.

Torna la seconda edizione dell’evento di Witoor pensato per gli amanti della bicicletta: un itinerario in sella lungo 365 km. Ecco tutto quello che dovete sapere su Ride to Capodanno. 

Ride to Capodanno

Dal 29 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020, potrete vivere tre giorni di viaggio su un percorso di  325 km, tanti quanti i giorni dell’anno da scrollarsi di dosso pedalando: per arrivare proprio a mezzanotte, quando tutto finisce, e tutto ricomincia. Da Firenze a Orvieto, sempre in bici. 

Ride To Capodanno è l’evento invernale di Witoor per rispondere nel modo più semplice al dilemma del Capodanno: pedalare sempre, perché la passione per la bici non si ferma mai, nemmeno durante le festività. 

Il percorso della Ride To Capodanno verrà svelato ai partecipanti soltanto alla partenza. Si conosce il punto di ritrovo, Firenze, la distanza da percorrere, 365km, quanti i giorni dell’anno che sta per concludersi, tra salite e discese, per arrivare freschi e leggeri a un nuovo inizio, e l’arrivo: Orvieto, alla Fattoria La Cacciata. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO A ORVIETO

Informazioni utili e iscrizioni 

Il ritrovo della seconda edizione della Ride To Capodanno è fissato per domenica 29 dicembre 2019, a Firenze, zona stazione Campo di Marte. Si pedalerà domenica stessa, poi lunedì 30 e martedì 31 dicembre. Qualche ora prima della mezzanotte di Capodanno il gruppo si ricompatterà per arrivare unito al conto rovescia. L’arrivo sarà in Umbria, a Orvieto, alla Fattoria La Cacciata.

Mercoledì 1 gennaio 2020 è previsto il rientro a casa di ciclisti e accompagnatori. I posti disponibili alla Ride To Capodanno sono limitati, massimo 20 persone. L’iscrizione prevede la traccia GPX, le cene e le colazioni, l’alloggio e il cenone di Capodanno, oltre all’assistenza Witoor in caso di recupero bici e il gadget dell’evento. Tutte le informazioni si trovano sul sito Witoor, dove è possibile consultare l’offerta completa per i partecipanti: witoor.com/ride-to-capodanno. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre 2019.

Scopri