Idee di viaggio

Le Foto che ti faranno perdere la testa per il Salento

Gli scatti che ti faran venir voglia di raggiungere il Salento appena possibile

Salento MARE Photo Courtesy
5/5

Spiagge deserte, acque trasparenti e colori meravigliosi. Il Salento, in questa Fase 2, mostra tutto il suo spendore. 

A immortalare questa meravigliosa terra, ancora poco affollata, è stato Francesco Giannotta che ci ha regalato incredibili scatti di mare e spiagge del Salento, facendoci salire una grande nostalgia. Non vediamo l'ora di poter raggiungere questo angolo di paradiso. 

Nel rigraziarlo per i suoi scatti, vi lasciamo qui i suoi account social: Instagram @francescogiannotta e Facebook.  

LEGGI ANCHE: SPIAGGE ESTATE 2020

10 Foto che ti faranno perdere la testa per il Salento

La foto è stata scattata a Roca Vecchia. Nota località balneare famosa per la presenza della Grotta della Poesia. Qui è possibile nuotare tra i ruderi della vecchia città.

© francescogiannotta

La foto è stata scattata a Marina Serra. Località balneare del comune di Tricase. Marina serra è famosa per la sua piscina naturale ritratta in foto.

© francescogiannotta

  • Sant'Andrea

La foto è stata scattata a Sant'Andrea. Nota località famosa per i suoi faraglioni. Quello che vedete in foto è detto arco degli innamorati.

© francescogiannotta

  • Grotta Sfondata

La foto è stata scattata all'interno di Grotta Sfondata. La grotta si trova all'interno della Baia del Mulino d'Acqua, 1 km a nord di Otranto. La baia è famosa per le sue numerose grotte e le sue acque turchesi.

  • Porto Cesareo 

La foto stata scattata a Porto Cesareo. Nota località balneare famosa per le sue spiagge caraibiche e la sabbia bianca.

© francescogiannotta

  • Torre dell'Orso

Lo scatto è di Torre dell'orso. La spiaggia che si vede in foto è chiamata spiaggia delle due sorelle, per vie dei due scogli dalle forme antropomorfe presenti in mare.

 

  • Gagliano del Capo

La foto è stata scattata a Gagliano del Capo. La città è famosa per il Fiordo del Ciolo, proprio la zona dove è stata scattata la foto. In foto è possibile vedere una tipica architettura rurale salentina nota come pagghiara.

© francescogiannotta

  • Castro Marina

La Foto è stata scattata Castro Marina. Castro è anche quest'anno bandiera blu. La città è nota come Perla del Salento. Per vie delle sue acque cristalline le barche sembrano volare. 

© francescogiannotta

Scopri