Idee di viaggio

25 Aprile in Sardegna

Idee e suggerimenti per passare il 25 Aprile in Sardegna

Bosa PONTI Shutterstock
5/5

Il Ponte del 25 aprile è un'occasione ideale per scoprire la Sardegna, lontani dalle folle e dal caldo estivo ma abbastanza vicini all'estate per goderne il clima mite e, con un po' di fortuna, fare anche un primo bagno al mare.

GUARDA ANCHE: METEO 25 APRILE

25 APRILE IN SARDEGNA

Da Pisa e da Milano si vola sotto i 100 euro ad Alghero con Ryanair. Da Roma, Pisa, Parma e Milano si vola a Cagliari a partire da 80 euro con Ryanair. Ottime le offerte anche di Alitalia. 

Qui trovate tutte le offerte per volare sotto i 100 euro per il Ponte del 25 aprile e qui tutte le info su cosa fare e cosa vedere in Sardegna.  

  • Cala Luna

La Sardegna è il paradiso per gli amanti del mare. Ci sono spiagge selvagge e ventose, spiagge bianche che sembrano caraibiche e cale nascoste stupende. Qui trovate le Spiagge più belle della Sardegna e qui le Spiagge segrete della  Sardegna.

Tra gli eventi che si svolgeranno il 25 aprile in Sardegna segnaliamo la Magnalongadorgalese, il 24 aprile a Dorgali (NU) dove si trova la famosa spiaggia di Cala Luna, una delle più belle d'Italia

  • Cagliari

Oltre a cattedrali, palazzi storici, chiese e scorci sul mare, Cagliari ha molto da offrire anche dal punto di vista naturalistico. Per questo è un'ottima meta per trascorrere 3 giorni in Sardegna.

ll Parco di Molentargius è una enorme zona umida abitata dai fenicotteri rosa che si trova a due passi dal centro di Cagliari. 

Il bellissimo percorso naturalistico che porta alla Sella del Diavolo, sopra la spiaggia del Poetto, parte dalla spiaggia di Calamosca e vi regalerà panorami fantastici sul Golfo di Cagliari.

  • Dune di Piscinas 

Le dune di Piscinas (Arbus, Sardegna Occidentale) sono un incredibile capolavoro del vento. Le dune sono enormi ed abitate dal cervo sardo. Intorno alle dune ci sono i resti di miniere abbandonate che è possibile visitare.

  • Porto Flavia

Nel Sulcis-Iglesiente c'è una miniera abbandonata a picco sul mare. In realtà quello di Porto Flavia è un lungo tunnel che dalle miniere di Masua porta al mare. Il sito è visitabile e qui trovate tutte le info per esplorare Porto Flavia

Il complesso di Porto Flavia fa parte del sito geominerario di Masua nel comune di Iglesias e si caratterizza per essere interamente scavato nella roccia. L’ingegnosa soluzione permise il drastico ridimensionamento di tempi e costi, facilitando l’attività di imbarco.

  • Murales di Orgosolo

Orgosolo, incastonata sui monti del Supramonte, è il paese della memoria storica e dell'arte che si intrecciano su un'unica via. Le strade del paese sono dipinte di murales che vale la pena conoscere.  

Scopri