Idee di viaggio

Capodanno ad Alghero

I concerti, gli spettacoli e le cose da fare a capodanno ad Alghero

Alghero Capodanno CAPODANNO Getty Images
5/5

Se volete trascorrerre un capodanno indimenticabile, quest'anno vi consigliamo di raggiungere la Sardegna per il tradizionale appuntamento con il Cap d’Any de l’Alguer, il Capodanno di Alghero. 

È il primo capodanno in Sardegna, che si tiene ogni anno sin dal 1995. Per tutto il mese di dicembre la città sarà teatro di spettacoli, concerti ed itinerari che incrociano momenti culturali e tradizionali con momenti spettacolari e musicali. Il culmine dei festeggiamenti sarà il concertone di Capodanno in piazza. Ecco tutti gli eventi del Cap d'Any de l'Alguer.

Capodanno ad Alghero 

Alghero è stata una delle prime città a portare il capodanno in piazza. È infatti l'evento culmine del cartellone di spettacoli che per tutto il mese porterà musica, mercatini di natale, arte e spettacoli per una grande festa adatta a grandi e piccini

Il Capodanno di Alghero dura più a lungo: dal 5 dicembre al 12 gennaio 2020 troverete eventi, rassegne e mercatini di natale che animeranno la città. Per l'occasione Alghero sarà vestita a festa, troverete strade illuminate da magiche lanterne di Natale, alberi di natale e festeggiamenti in tutto il centro storico. Da inizio dicembre all'Epifania avrete tante occasioni per raggiungere Alghero per visitare il villaggio di Natale e per assistere a 52 eventi musicali: tra quelli da non perdere ci sono i Sikitikis, Tazenda e Dirotta su Cuba il 29 dicembre 2019, teatro e magia. 

Il momento clou dei festeggiamenti è il 31 dicembre con concerto di Capodanno presso l'Area Portuale. Ad aprire la serata ci sarà Emis Killa che si esibirà a partire dalle 22:30. Allo scoccare della mezzanotte si lascerà spazio agli spettacolari fuochi d'artificio sul mare e, poco dopo la festa riprenderà con Roy Paci in concerto e con il dj set M20. 

Al sito ufficiale trovate il programma completo del Cap d'Any de l'Alguer. 

Meteo e Clima

Com'è il clima a capodanno ad Alghero? Rispetto ad altre destinazioni italiane le temperature sono decisamente più alte, la massima si aggira intorno ai 15 gradi e la minima scende solitamente a 5 °C. Il mese di dicembre è spesso molto piovoso quindi vi consigliamo di portare con voi kway ed ombrelli per partecipare agli eventi in strada. 

Mappa

Foto Copertina: Slow Images/ Getty Images

Foto Articolo: Tim E White/ Getty Images

Scopri