Idee di viaggio

Cala Brandinchi: le foto più belle e come arrivare

Cala Brandinchi: una delle spiagge più belle della Gallura.

Cala Brandinchi MARE Shutterstock
/5

La Sardegna vanta spiagge meravigliose, così belle che è difficile stabilire a quale spetti lo scettro della migliore. Cala Brandinchi, grazie all'acqua trasparente e alla magnifica conformazione della costa che crea una mezza luna di sabbia bianca davanti alla laguna e dietro al mare, vanta un colpo d'occhio indimenticabile. Qui trovate le spiagge della Sardegna orientale e qui le Spiagge più belle della Sardegna.

GUARDA ANCHE: ESTATE 2020

Cala Brandinchi

Cala Brandinchi si trova nel comune di San Teodoro, in Gallura, lungo la costa nord orintale della Sardegna, in una zona puntellata da spiagge bianche meravigliose. Si trova nella località di Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara che si staglia contro il mare turchese con la sua mole granitica e brulla. 

L'acqua a Cala Brandinchi è una garanzia di turchese garantito proprio dalla sabbia chiara di un bianco quasi abbagliante.

Da Cala Brandinchi e dal suo piccolo molo secondo la storia, il 17 ottobre del 1867, dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per tentare di liberare Roma, aiutato dagli abitanti del posto.

Al confine con Cala Brandinchi c'è la bellissima Lu Impostu, divisa dalla prima solo dagli scogli di Capo Capicciolu. Poco più a sud c’è la meravigliosa La Cinta, seguita da s’Isuledda.

Cala Brandinchi è una spiaggia attrezzata dove è possibile noleggiare anche i gommoni per le escursioni alle spiagge vicine.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE ESTATE 2020

Video di Cala Brandinchi

 

Come arrivare

Da San Teodoro si percorre la Strada Statale 125 proseguendo in direzione nord. Si seguono poi le indicazioni per Capo Coda Cavallo fino alle indicazioni che segnalano di svoltare a destra per la spiaggia di Cala Brandinchi. Si prosegue in auto fino a raggiungere l'area di sosta.

Foto e immagini

Mappa e cartina

Scopri