Idee di viaggio

Cala Luna: la spiaggia e come raggiungerla

Il post per innamorarsi di Cala Luna, la spiaggia dove è stato girato "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto".

Come arrivare a Cala Luna MARE Shutterstock
4/5

Mariangela Melato e Giancarlo Giannini furono travolti da un insolito destino e dall'amore in questa paradisiaca cala selvaggia della Sardegna. A Cala Luna fu infatti girato il celebre "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto", film cult della Commedia all'Italiana. 

GUARDA ANCHE: ESTATE IN ITALIA 2020

Cala Luna

La spiaggia di Cala Luna ha sabbia bianca e grossa mista a massi, bianchi ovviamente. Raccolta tra rocce a strapiombo sul mare e massi di granito che si tuffano nell'acqua limpida e turchese, offre uno spettacolo indimenticabile..

Sulla spiaggia ci sono delle grandi grotte che forniscono un riparo rinfrescante in estate. Cala Luna è anche attrezzata con un bar ristorante (qui trovate le cose da vedere assolutamente in Sardegna).

GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE SEGRETE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA

Come arrivare a Cala Luna

Cala Luna è raggiungibile via mare con le barche che partono dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei.

E' possibile raggiungere Cala Luna anche a piedi. Il sentiero di trekking è però piuttosto difficile e a prova di camminatori esperti e allenati. Parte da Cala Fuili o da Baunei.

GUARDA ANCHE: REGOLE PER ANDARE IN SPIAGGIA NEL 2020

Mappa e cartina

Scopri