Idee di viaggio

L'acqua più trasparente del mondo

10 acque trasparenti dove nuotare almeno una volta nella vita

L'acqua più trasparente del mondo Shutterstock
5/5

Avete mai nuotato in un'acqua limpida, talmente limpida che la visibilità arriva fino a oltre 50 metri di profondità?

Di seguito 10 posti dove l'acqua è così trasparente che si nuota nella purezza più assoluta. Sono laghi, fiumi e spiagge meravigliosi (ce ne sono anche due in Italia).

GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA

ISOLE CORON, FILIPPINE

 

Le Isole Coron, nelel Filippine, sono un paradiso di acqua turchese non ancora danneggiato dal turismo di massa. I fenomeni carsici nella zona hanno formato lagune e anfratti, rocce e baie turchesi dove la limpidezza dell'acqua arriva a 24 metri di profondità.

CALA SAONA. FORMENTERA

Cala Saona è piccola e tranquilla ed è immersa nell'Àrea Natural d’Especial Interès de Cap Alt. Dalla cala la vista su Ibiza è magnifica. Qui trovate le Spiagge più belle di Formentera.

AITUTAKI, ISOLE COOK 

Aitutaki è un atollo dove vivono appena 2000 persone. Le spiagge qui sembrano una cartolina di un'agenzia di viaggi con acqua celeste, palme e sabbia bianca. Ma la bellezza è ancora tutta da scoprire e si trova sott'acqua. Pronti per lo snorkeling?

BORA BORA, POLINESIA FRANCESE

Le acque di Bora Bora riflettono tutta la gamma cromatica degli azzurri e dei turchesi che riusciamo ad immaginare. Bora Bora si trova a nord est di Tahiti e fare il bagno qui è come farlo in un acquario.

FIUME VERZASCA, SVIZZERA

Il Verzasca è uno dei fiumi più belli e trasparenti del mondo. Le sue acque non suprano mai i 10 metri ma le correnti possono essere forti. Quindi è meglio non abbassare mai la guardia e fare il bagno nelle zone di balneazione dove troverete anche altri bagnanti (non troppi, non temete). Qui trovate tutte le info sul Fiume verde del Ticino.

CALA LUNA, SARDEGNA

La Sardegna, si sa, è un paradiso si acque trasparenti e sabbia corallina. Cala Luna, dove è stato girato il celeberrimo "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto" è una delle più belle, ma ce ne sono altre. Qui trovate le Spiagge segrete più belle della Sardegna

 

 

CALA MACARELLA, MINORCA

Potremmo passare una vita intera a goderci ogni centimentro sabbioso di Cala Macarella. A Minorca ci sono tanti fazzoletti di sabbia chiara, protetti dalla macchina mediterranea e dai pini, racchiusi in baie profonde e turchesi. Tra tutte la più bella è forse Macarella. Qui trovate le Spiagge più belle di Minorca.  

 


LAGO DI JIUZHAIGOU, CHINA

La Provincia cinese dello Sichuan vanta alcuni dei laghi più belli del pianeta. Nella Valle di Jiuzhaigou, Patrimonio dell'Umanità Unesco, i laghi sembrano delle opere impressioniste.

WHITSUNDAY, AUSTRALIA

74 isole idilliache, per la maggior parte disabitate, formano le Isole Whitsunday. La lingue di sabbia bianca cambiano forma con le correnti ma sempre sono bagnate da un'acqua turchese e limpida. Le isole sono famose per l'incredibile biodiversità che va dai pesci della barriera corallina alle balene.

MALDIVE DEL SALENTO, ITALIA

A Marina di Pescoluse, in Salento, c'è una delle spiagge più incredibili d'Italia. L'acqua è così trasparente e la sabbia così chiara da sembrare una spiaggia delle Maldive. Qui trovate tutte le Spiagge più belle del Salento e della Puglia

 

 

#marinadipescoluse #salento#puglia#maldivedelsalento#marionio#italiansea

Un post condiviso da sandrini sandro (@sandro.sandrini) in data: 31 Mag 2017 alle ore 02:35 PDT


Scopri