Idee di viaggio

Le più belle spiagge della Costa Smeralda - FOTO

Le spiagge della Costa Smeralda più belle e una utile guida con foto per organizzare una vacanza al mare in questo tratto molto vip del Nord della Sardegna.

Le più belle spiagge della Costa Smeralda MARE Shutterstock
3.3/5

La Costa Smerlada è un tratto della Costa Gallurese, nel Nord della Sardegna che fa parte del comune di Arzachena (provincia di Olbia-Tempio). La Costa Smeralda è lunga una ventina di km dove si susseguono spiagge bianche, calette e insenature bellissime. Poco distanti dalla costa ci sono alcune delle isole più belle della Sardegna, le isole dell'Arcipelago della Maddalena.


In questo tratto di costa si trovano spiagge rinomate in tutto il mondo come la bella Cala Capriccioli, Cala Volpe, il Pevero e Romazzino. Il cuore della Costa Smeralda è Porto Cervo con le splendide spiagge di Cala Volpe e Romazzino e la zona commerciale e della movida.

Tutta l'area prima degli anni '60 era disabitata e selvaggia. In quegli anni nacque il consorzio Costa Smeralda ad opera di un principe ismaelita che in poco tempo fu eletto a spot privilegiato dal jet set internazionale.

In Costa Smeralda si trovano alcuni dei locali più famosi del mondo come il celebre Billionaire, ma torniamo alle spiagge. Di seguito trovate una selezione delle più belle ed imperdibili spiagge della zona vip della Sardegna.

Piccolo e il Grande Pevero, frequentate dal jet set internazionale, sono preferite da coloro che hanno famiglia. I fondali infatti sono bassi e sabbiosi e adatti ai bambini.

Rena Bianca è vicinissima a Santa Teresa di Gallura. La Spiaggia del Principe è così chiamata perché sembra fosse la preferita del principe Agha Khan che edificò il tratto di costa.

La spiaggia Rosa si trova nell'Arcipelago della maddalena ma dalla costa è facilmente raggiungibile. Per via del colore rosato della sabbia e dei graniti che la orlano è considerata una delle spiagge più belle del mondo.

Cala Liscia Ruja è la spiaggia che dovete frequentare se avete il pallino dei vip, è infatti la meglio organizzata e particolarmente frequentata dal jet set e dai paparazzi.

Anche la Celvia, bellissima, è molto frequentata dai vip ma è anche una delle più affollate della Costa Smeralda.


Vai alla gallery

Le più belle Spiagge della Costa Smeralda - FOTO

8 foto.

Scopri