Idee di viaggio

Il Meteo a settembre in Sardegna

Guida con temperature medie al meteo in Sardegna a settembre: si può fare il bagno? Come si sta al mare?

Meteo a settembre in Sardegna METEO Shutterstock
/5

Quali sono le condizioni climatiche a settembre in Sardegna? Fa ancora caldo e si può andare al mare? Lo scopriamo in questa guida sul meteo a settembre in Sardegna.

Meteo a settembre in Sardegna

I primi 15 giorni di settembre sono di solito caratterizzati, specialmente sulle coste, da temperature prettamente estive che possono raggiungere i 30°. Il Maestrale che soffia sulle coste sarde in questo periodo dell'anno diventa più forte.

Nella seconda metà di settembre le temperature tendono a scendere, ma generalmente di poco, con un'escursione termica più marcata la notte. 

Questo è il periodo migliore per godersi il mare in Sardegna. I prezzi sono quelli della bassa stagione, il mare è poco affollato e le giornate sono bellissime.

GUARDA ANCHE: 10 SPIAGGE SEGRETE DELLA SARDEGNA

Le temperature dell'acqua non scendono sotto i 21° fino alla fine di ottobre. A settembre, quindi, sole permettendo, si può benissimo fare il bagno per tutto il mese e godersi il meglio della Sardegna marittima. 

GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA ORIENTALE

Spiagge meno ventilate della Sardegna

Le zone più ventilate della Sardegna sono quelle settentrionali, le coste nord-orientali e nord-occidentali.

Ad agosto il Maestrale non fa che rendere le alte temperature più piacevoli, mentre nella seconda metà di settembre potrebbe risultare fastidioso. Basta scegliere spiagge riparate e poco ventose per risolvere il problema. Le spiagge della Provincia di Cagliari e soprattutto di Villasimius sono tra le più riparate della Sardegna. Qui trovate le spiagge più belle vicino Cagliari e qui trovate le cose più belle da vedere in Sardegna

METEO IN SARDEGNA

Scopri