Idee di viaggio

Porto Pollo: spiaggia e mappa

Porto Pollo, una delle spiagge più belle della Costa Smeralda.

Porto Pollo MARE Shutterstock
/5

Nel nord della Sardegna, nel comune di Palau, c'è una spiaggia bellissima che merita assolutamente una visita, o più di una, specialmente in bassa stagione.

GUARDA ANCHE: VACANZE IN ITALIA

Porto Pollo 

Porto Pollo si trova in una delle zone più panoramiche della Costa Smeralda ed è una delle spiagge più esemplificative di questa area stupenda. La distesa bianca di spiaggia lunga è protetta da dune scenografiche tutelate per le specie vegetali protette che ospitano. Si trova vicino alla foce del fiume Liscia e alla spiaggia dell'Isola dei Gabbiani. Di fronte alla spiaggia si vedono le isole dell'arcipelago de La Maddalena (qui trovate tutte le info sui traghetti per la Sardegna che nell'estate 2020 hanno aumentato le corse e le tratte). 

La spiaggia è piena di vita tutto l'anno perché votata agli sport velici e acquatici. A Porto Pollo ci sono club sportivi dove praticare vela, windsurf e kitesurf. Ma anche chiuoschi bar che la sera e la notte si trasformano in veri e propri locali.

La spiaggia è esposta al Maestrale ed è sempre piuttosto ventosa e quindi adatta alle giornate più calde. I fondali bassi e sabbiosi sono adatti anche ai bambini. Qui trovate tutte le Spiagge della Sardegna del Nord e qui le spiagge più belle della Sardegna.

Foto e immagini




Mappa e cartina

Scopri