Idee di viaggio

Rocce Rosse di Arbatax in Sardegna

Ad Arbatax c'è una baia con scogliere di porfido rosso ed è bellissima

MARE Shutterstock
/5

Sulla costa centro - orientale della Sardegna, nella baia di Arbatax, c'è una spiaggia mozzafiato formata da scogliere rosse su un fondo di rocce bianche.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE SARDEGNA

Spiaggia di Rocce Rosse di Arbatax

La spiaggia di Rocce Rosse deve la sua particolarità ad imponenti scogliere rosse che spuntano dall'acqua.  Le alte rocce di granito rosso sembrano formare una maestosa cattedrale di roccia regalando ai visitatori uno spettacolo unico.

La spiaggia è caratterizzata da scogli di roccia bianca che esaltano ancora di più il colore rosso delle scogliere di porfido. Sulla spiaggia di Rocce Rosse è stata ambientata la scena finale del film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" di Lina Wertmüller.

Le Rocce Rosse si trovano nella località di Arbatax che fa parte del comune di Tortolì. Questo angolo di paradiso richiama ogni giorno numerosi tuffatori.

Non troppo distante da Rocce Rosse potrete raggiungere Cala Moresca, una bellissima spiaggia di ghiaia che prende il suo nome dalle incursioni dei pirati saraceni dell'VIII secolo.

Qui trovate tutte le spiagge più belle della Sardegna orientale e qui tutte le info su Cosa fare e vedere in Sardegna

GUARDA ANCHE: ESTATE 2020

Come arrivare a Rocce Rosse

La spiaggia di Rocce rosse si raggiuge dalla strada panoramica SS 125 in direzione Arbatax, fino alla segnalazione di Rocce Rosse. Nei pressi della spiaggia è disponibile un ampio parcheggio adatto anche ai camper. 

GUARDA ANCHE: SPIAGGE ESTATE 2020

Foto e immagini

Mappa e cartina

Scopri