Idee di viaggio

Vacanze in Sardegna: tutto quello che devi sapere per entrare sull'isola

Documenti e regole per andare al mare in Sardegna

Castelsardo VACANZE Shutterstock
3.9/5

Quali sono le nuove regole per entrare in Sardegna? Come si andrà in vacanza sull'isola? Quali saranno le misure di sicurezza adottate dalla regione? 

Secondo quanto riporta Adkronos: L’ordinanza della Regione sull’obbligo di certificazione della negatività al covid -19 per chi entra in Sardegna è stata sospesa. Il Tar Sardegna ha accolto la richiesta di sospendere l’efficacia del provvedimento presentata dal Governo. Tra tre settimane i giudizi amministrativi si esprimeranno sul merito dell’ordinanza. 

Dopo la stagione estiva, il presidente della regione aveva approvato una nuova ordinanza che prevedeva l'obbligo di esibire la negatività al tampone. Il Tar ha respinto l'ordinanza. 

LEGGI ANCHE: POSTI POCO CONOSCIUTI IN SARDEGNA

Documenti vacanza in Sardegna

Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna dovranno necessariamente registrarsi utilizzando l'apposito modulo online. La registrazione può avvenire anche tramite la App Sardegna Sicura disponibile negli store per i sistemi iOS e Android.

Il presidente della regione, nella nuova ordinanza, aveva reso obbligatorio per chiunque entrasse in Sardegna il certificato di negatività al Covid-19 dal 14 settembre. Il Tar ha sospeso questa ordinanza. Ma cosa cambia per chi viaggia? Fino al 7 ottobre (giorno dell'udienza relativa all'ordinanza) i viaggiatori che si recano in Sardegna possono farlo senza obbligo di tampone o isolamento fiduciario. 

 

Scopri