Idee di viaggio

Lu Impostu, la spiaggia caraibica di San Teodoro

Ecco come raggiungere questo paradiso

Lu Impostu MARE Shutterstock
4.5/5

Acque turchesi, sabbia bianca come la neve e macchia mediterranea caratterizzano questo paesaggio che sembra dipinto. Siamo sulla costa nord-orientale della Sardegna e la spiaggia da sogno di cui ci siamo innamorati è quella di Lu Impostu, a San Teodoro

La spiaggia caraibica che si trova tra punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo è un paradiso incontaminato da raggiungere questa estate

Abbiamo realizzato una guida a come raggiungere la spiaggia di Lu Impostu con foto, mappa e cartina. 

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA

Spiaggia di Lu Impostu 

Circondata di ginepri, cardi mimose, la spiaggia di Lu Impostu è una delle più belle della Gallura. Non è difficile capirne il perché. La spiaggia di San Teodoro fa parte dell dall’area marina di Tavolara. È caratterizzata da un'ampia distesa di sabbia bianca e dune e ha acque poco profonde perfette anche per i bambini. 

Alle spalle della spiaggia troverete il secondo stagno più grande di San Teodoro, comunicante col mare attraverso un canale a sud della spiaggia. 

GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIÙ BELLE IN ITALIA

La spiaggia di Lu Impostu si trova subito dopo Punta Aldia e da lì è possibile raggiungere altri luoghi incredibili della Smeralda: la vicina Cala Brandinchi si raggiunge a piedi; potrete poi arrivare a S’isuledda e Capo Coda Cavallo. 

Come arrivare

La spiaggia si raggiunge percorrendo la SS 125, direzione Olbia – San Teodoro, arrivare alla frazione Lu Fraili e seguire le indicaizoni per Puntaldia – Lu Impostu.

Foto

Mappa e cartina

Scopri