Idee di viaggio

Spiaggia Maimoni: la spiaggia di quarzo con un ristorante in una capanna

Innamorarsi della spiaggia dei Maimoni in Sardegna è facilissimo

SARDEGNA Shutterstock
5/5

La spiaggia dei Maimoni (Cabras, Sardegna) è una distesa di circa 2 km di sassolini grandi come chicchi di riso, di quarzo bianco e rosa.

Spiaggia di Maimoni

La spiaggia di Maimoni è orlata dalle dune ricoperte di macchia mediterranea e da stagni che fanno parte dell'area protetta omonima.

Il mare è azzurro intenso, neanche a dirlo, e la zona, soggetta a mareggiate, è adatta a tutti gli sport di acqua e vento (surf, kite etc...).

In cima alle dune della spiaggia dei Maimoni c'è un caffè speciale ospitato da due capanne di legno dove bere e mangiare piatti preparati con ingredienti di qualità a km 0 del presidio SLOW FOOD.

Il Maimoni cafè è anche un wine bar che serve colazioni e aperitivi al tramonto con vista su una delle Spiagge più belle della Sardegna.

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DEI MAIMONI

Per raggiungere la spiaggia di Maimoni bisogna percorrere per circa 5 km una strada sterrata perfettamente agibile. All'inizio della strada c'è un cartello che segnala i Maimoni, lungo la SP8 che va verso San Giovanni di Sinis. Qui trovate tutte le info su Cosa fare e cosa vedere in Sardegna

Mappa e cartina

Scopri