Idee di viaggio

25 aprile in Sicilia

Idee e suggerimenti per un Ponte del 25 aprile in Sicilia.

25 aprile in Sicilia PONTI Shutterstock
/5

La Sicilia ha un clima mite, città bellissime e spiagge ancora più belle. Il Ponte del 25 aprile è un'occasione perfetta per godersi un assaggio di estate in Sicilia e farsi un weeken alla scoperta dell'isola.

I voli Low Cost di Ryanair collegano le principali città italiane a Palermo, Catania e Trapani. Per Palermo, in particolare, ci sono numerosissimi voli quotidinai che permettono di organizzarsi a piacimento con date ed orari. Di seguito trovate la guida con una carrellata di idee originali su cosa fare per il ponte del 25 aprile in Sicilia e 5 posti bellissimi da scoprire assolutamente. 

25 aprile in Sicilia

Ecco qualche destinazione da raggiungere in vista delle vacanze di primavera.

  • 25 aprile alla Scala dei Turchi

In provincia di Agrigento c'è una scogliera bianchissima che è chiamata Scala dei Turchi perché la marna bianca, consumata dal mare, ha formato dei gradini che secondo la leggenda servirono ai turchi per depredare i paesi vicini.

GUARDA ANCHE: PONTI 2020

  • 25 aprile a Palermo

Tre giorni non sono abbastanza per visitare Palermo. Una pausa nel cuore culturale della Sicilia è sempre l'ideale, specialmente a primavera. Potrete dedicarvi alla conoscenza, pietanza per pietanza, dello street food palermitano, nei mercati rionali e nelle bancarelle e rosticcerie in giro per la città.  Qui trovate una guida alla cucina di strada di Palermo che vi farà venire molta fame. Qui trovate cosa vedere a Palermo.

GUARDA ANCHE: VOLI LAST MINUTE 25 APRILE

  • 25 Aprile a Catania

Il centro storico di Catania è un museo a cielo aperto, con l'anfiteatro greco-romano e la Catania sotterranea che, nascosta dalle ceneri dell'Etna, conserva ancora la città cinquecentesca e più sotto ancora quella romana. 

  • 25 aprile a Siracusa

Passeggiare per le strade di Siracusa è come fare un viaggio nella storia, in una città millenaria che affonda le sue origini in un passato remoto. Se il meteo ve lo concede, da qui potrete partire alla esplorazione delle spiagge più belle della costa orientale della Sicilia. In questa guida abbiamo raccolto le cose che non potete perdere assolutamente nella vostra visita a Siracusa.

GUARDA ANCHE: METEO 25 APRILE

  • 25 aprile a Taormina

Taormina è una città antica, abitata da prima dell'arrivo dei Greci, costruita su un terrazzo naturale che si affacia sul mare. Greci e romani l'hanno dotata di strade, teatri e templi e gli Arabi poi l'hanno abbellita di giardini e fontane. 

Scopri