Gangi, il borgo dove regalano le case
In Sicilia c'รจ un borgo bellissimo dove puoi comprare una casa senza spendere soldi a patto che ti impegni nella ristrutturazione.

CASE GRATIS A GANGI - In Sicilia, in provincia di Palermo, c'è un borgo che fa parte della lista dei Borghi più belli d'Italia, e tra questi è stato eletto il più bello nel 2014: il Borgo dei borghi.
LEGGI ANCHE: BORGHI PIU' BELLI IN SICILIA
A partire dal secolo scorso la popolazione di Gangi ha iniziato ad emigrare oltre Oceano, soprattutto in Argentina, e poi nelle regioni del nord Italia. Tuttora il numero degli abitanti è in calo costante, ma il comune di Gangi ha avuto un'idea interessante per invertire la tendenza.
Grazie a questo bando è possibile comprare una casa nel borgo a titolo completamente gratuito. Ovviamente le case che vengono cedute versano spesso in stato di degrado, ma ristrutturarle, oltre che una spesa, potrebbe essere un'opportunità.
Il bando è aperto anche alle aziende o a chi ha voglia di aprire un hotel, un ristorante o un b&b nel borgo.
GUARDA ANCHE: MARINALEDA, IL PAESE DOVE UNA CASA COSTA 15 EURO
Chi acquista una casa si impegna a sostenere le spese del passaggio di proprietà e a sottoporre un progetto di ristrutturazione entro il primo anno, da concludere entro i successivi tre.
La maggior parte delle 300 case in vendita sono dei poderi con un terreno ed una stalla. 100 case sono state già assegnate e per le restanti 200 ci sarà una lunga lista d'attesa dove, si spera, saranno premiati i progetti più originali.