Idee di viaggio

Capodanno a Catania

Tutto quello che devi sapere per trascorrere il Capodanno a Catania

Catania NATALE iStock
5/5

Catania è una città sorprendente in ogni periodo dell'anno. Durante il periodo natalizio l'atmosfera è ancora più magica grazie agli addobbi e i mercatini di Natale che pervadono tutto il centro storico. 

Ma cosa c'è da fare a Capodanno? Dal concerto in piazza alle feste nei locali, abbiamo realizzato una utile guida a cosa fare a Capodanno a Catania

Capodanno a Catania

Il fulcro dei festeggiamenti sarà Piazza Duomo, dove vi attenderà una lunga notte in compagnia di un grande concerto e di uno spettacolo di luci che saluteranno il 2020. A salire sul palcoscenico del Capodanno di Catania sarà Max Gazzé che si esibirà portando in scena tutti i suoi più grandi successi. 

Trascorrere il capodanno in piazza è anche l'occasione per assaggiare il meglio della cucina catanese: come da tradizione un tavolo enorme sarà allestito in Piazza Università, per la grande tavolata di capodanno. 

Passeggiando per la città non potete fare a meno di ammirare le videoproiezioni che renderanno irresistibili i palazzi del centro storico. Il concerto del 31 dicembre è solo uno dei tanti eventi che si terranno a Catania in occasione del Natale. Dai mercatini nel centro storico, agli spettacoli teatrali, alle feste nei locali ci saranno tante occasioni per salutare il nuovo anno. C'è un motivo in più per raggiungere Catania quest'anno. Secondo una ricerca condotta da eDreams, Catania è la città italiana preferita per le festività. 

Secondo i dati delle prenotazioni effettuate da gennaio a ottobre, Catania risulta essere la prima destinazione italiana per le vacanze (dopo Londra). 

Feste di Capodanno 

Tra le altre feste segnaliamo:

  • Capodanno al V-Bonà 
  • Capodanno a Ex Galleria
  • Parco di Villa del Grado 
  • Hangar 22

 

Scopri