Idee di viaggio

10 cose da fare per il Ponte dell'Immacolata spendendo meno di 70 euro

10 idee ed altrettante offerte per spendere poco e non rinunciare a viaggiare per il ponte dell'8 dicembre

Ponte Immacolata WEEKEND Shutterstock
5/5

L'8 dicembre quest'anno cadrà di sabato e, putroppo non abbiamo un lungo weekend a disposizione per un bel viaggio per il Ponte dell'Immacolata. L'ideale sarebbe andare alla scoperta dei posti più belli e sconosciuti in Italia oppure di passeggiare per i borghi più belli in Italia

Cosa fare per il Ponte dell'Immacolata

Se la vostra idea è quella di spendere poco dovete assolutamente dare un'occhiata alle 10 cose da fare per il Ponte dell'Immacolata spendendo meno di 70 euro.

GUARDA ANCHE: PONTI 2019

Ponte dell'Immacolata 2018 dove andare?

Per il Ponte dell'Immacolata le alternative sono tante. Si possono visitare le capitali europee: Londra è tra le più gettonate. E Parigi è sempre una buona idea. Un weekend è abbastanza per dedicarsi alla visita di una città e ai suoi dintorni. Qui trovate 7 destinazioni ad un'ora da Parigi che possono essere raggiunte con i mezzi pubblici (Cosa vedere nei dintorni di Parigi). 

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2018

Idee per il Ponte dell'Immacolata

In una capitale europea oppure in una città italiana ci si può dedicare ad un tour culturale, dei musei e della street art. La Centrale Montemartini a Roma è un museo poco conosciuto dove le opere e i reperti dell'arte classica sono esposti in un ambiente industriale, quello della ex centrale elettrica Montemartini (qui trovate 15 posti sconosciuti di Roma e la guida completa a cosa vedere a Roma). 

Ponte dell'Immacolata dove andare in Italia

Luogo Regione
Palermo Sicilia
Spello Umbria
Bolzano Trentino-Alto Adige
Terme di Saturnia Toscana
Matera Basilicata
Torino Piemonte
Merano Trentino Alto Adige
Napoli Campania
Parco dei mostri di Bomarzo Lazio
Lecce Puglia


Offerte Ponte dell'Immacolata 2018

Approfittando delle offerte delle compagnie aeree e delle ferrovie è possibile organizzare un viaggio in Italia o all'estero spendendo meno di 70 euro a persona. Di seguito trovate tutte le offerte e le destinazioni dove volare low cost per il Ponte dell'Immacolata 2018: 

  • PONTE DELL'IMMACOLATA IN ROMANIA

Un viaggetto fuori porta non necessariamente è costoso, specie se ci vengono incontro ottime tariffe delle compagnie aeree da prendere al volo. Con Wizz Air e Ryanair si vola in Romania a partire da 42 euro per il Ponte dell'Immacolata. Si vola a Bucarest da 42 euro a/r partendo da Milano e da 51 a/r da Roma Tra le altre destinazioni economiche segnaliamo Cluj-Napoca, Targu Mures e Timisoara.

Da Cluj potrete visitare le spettacolari Miniere di sale di Turda o i meravigliosi siti UNESCO della Romania.

cosa-fare-ponte-immacolata-romania

  • PONTE DELL'IMMACOLATA A BRUXELLES

Bruxelles sotto Natale diventa magnifica. Oltre ai giochi di luce che colorano la Grande-Place ci sono i Mercatini di Natale di Bruxelles che iniziano proprio nel weekend del Ponte.

I mercatini di Bruxelles sono i migliori d'Europa se siete amanti della gastronomia: si mangiano dolci e cioccolata buonissima, funghi selvatici, zuppe e gaufre a non finire.

Con Ryanair si vola a Bruxelles a partire da 34 euro da Milano-Bergamo (dall'8 all'1 dicembre) e da 69 a/r da Roma (dall'8 al 10). Da Torino e Bologna i voli superano i 70 euro ma si tratta ancora di una tariffa più che abbordabile.

cosa-fare-ponte-immacolata-bruxelles

CRM / Shutterstock.com

  • PONTE DELL'IMMACOLATA A PARIGI 

A Parigi il weekend dell'Immacolata è il weekend del Vin Brulée e delle spese deliziose ai Mercatini di Natale di Parigi. Il più suggestivo è il Marché de Noel de la Defènse.

Il freddo stimola la fame si sa e i mercatini non sono l'unico posto in cui trovare prelibatezze a basss costo a Parigi. Qui trovate 7 posti speciali in cui si mangia gourmet a Parigi ma spendendo molto, molto poco (Mangiare low cost a Parigi) e qui tutte le info su Cosa vedere a Parigi. Con Ryanair si vola a Parigi Charles De Gaulle, Orly e Beauvais a partire da 30 euro a tratta.

GUARDA ANCHE: METEO PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

  • PONTE DELL'IMMACOLATA IN GERMANIA

La Germania è il regno dei Mercatini di Natale, se siete fan del genere quindi le città tedesche sono la meta giusta per voi. Qui trovate tutte le info sui Mercatini di Natale in Germania. Con Ryanair si vola ai mercatini di Natale di Amburgo, Monaco, Colonia e Stoccarda a partire da 45 euro a/r.

In alternativa potrete andare alla scoperta delle città che si trovano lungo la strada delle Fiabe

ponte-dell-immacolata-germania-mercatini-di-natale

  • PONTE DELL'IMMACOLATA A BARCELLONA

Barcellona si sa, vale sempre una visita. Durante il Ponte dell'Immacolata troverete la Fiera de Santa Lucia, un mercatino tra i meno conosciuti in Europa, ma caratteristico e originale. Qui trovate la guida ai mercatini di Natale meno conosciuti d'Europa e qui trovate un'utilissima guida definitiva di Barcellona alle 10 cose speciali da fare assolutamente in città.

Con Ryanair si vola a Barcellona a partire da 76 euro a/r.

  • PONTE DELL'IMMACOLATA A LIONE PER LA FESTA DELLE LUCI

Quattro notti sotto il segno delle luci, in una città che diventa magica, dal 6 al 9 dicembre 2018 la città di Lione torna l'appuntamento con la festa delle Luci. QUI trovate tutte le informazioni.

Ponte dell'Immacolata in Italia

  • PONTE DELL'IMMACOLATA IN SICILIA

Una passeggiata in Sicilia ci piace molto in estate ma anche l'inverno ha i suoi lati positivi: il clima un po' più caldo del resto della penisola è ideale per esplorare le città e godersi la buona cucina come il mese di dicembre richiede. Qui trovate la mappa dell'arte clandestina in Sicilia per una visita alternativa dell'isola. 

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN ITALIA

Da Roma si vola con Ryanair a Palermo dal 6 al 9 dicembre a partire da 51 euro a/r.

palermo_2

  • PONTE DELL'IMMACOLATA NEI BORGHI D'ITALIA

Non serve prendere l'aereo ma basta approfittare delle offerte di Trenitalia o delle Offerte di Italo. Qui trovate i borghi più belli d'Italia e qui una serie di suggestioni ed idee per viaggiare in Italia tra luoghi bellissimi e curiosi.

  • PONTE DELL'IMMACOLATA SULLA NEVE

Prima di Natale le vacanze sulla neve costano molto meno: la maggior parte degli hotel propongono pacchetti interessanti (anche sotto le 200 euro per 3 o 4 notti) o in alternativa regalano lo skipass. Qui trovate tutte le info per organizzare la settimana bianca risparmiando.

  • PONTE DELL'IMMACOLATA AI MERCATINI DI TRENTO E BOLZANO

L'Alto Adige è il regno del Mercatino di Natale in Italia. Qui trovate le info sui mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige.

  • PONTE DELL'IMMACOLATA IN PUGLIA

Con le offerte migliori per viaggiare in treno o in aereo in Italia si può approfittare per fare una TRE GIORNI NELLE MURGE

Ponte dell'Immacolata con i Bambini

Parigi è una città perfetta da visitare con i bambini. I passeggini si trasportano facilmente sulle strade e sui mezzi pubblici e la città offre numerose attrazioni stimolanti per i bambini (il parco della Villette con la Cité de Science et de l'Industrie è una delle più attraenti).

Tra le città italiane più adatte da visitare con i bambini c'è Torino. La città è a misura d'uomo e le cioccolaterie (qui trovate le Cioccolaterie storiche di Torino), il museo egizio e il Museo Nazionale del Cinema sono posti perfetti per i bambini non troppo piccoli. Qui trovate tutte le info su cosa vedere a Torino

Offerte Ponte Immacolata Mercatini di Natale

Con Ryanair si vola a Bruxelles, Parigi, Colonia e in altre città d'Europa spendendo meno di 70 euro a/r. E' così possibile raggiungere i mercatini di Natale spendendo molto poco. Si parte il giovedì e si torna la domenica.

Qui trovate la guida ai Mercatini di Natale 2018 e qui tutte le info su cosa mangiare ai mercatini di Natale

Meteo per il Ponte dell'Immacolata in Italia

Qui trovate le informazioni aggiornate sul meteo per il ponte dell'8 dicembre in Italia che vi sarà utile per programmare la vostra gita fuori porta o il vostro weekend fuori porta. 

Scopri