Idee di viaggio

Il bar de Il Padrino è ancora aperto

Il bar Vitelli di Savoca, reso celebre dalla pellicola di Coppola, Il Padrino, è ancora aperto ed è rimasto praticamente intatto

Bar Vitelli WEEKEND Shutterstock
2.8/5

BAR VITELLI, SAVOCA (ME) - All'ingresso di Savoca, nel messinese, in un antico palazzo nobiliare conosciuto come Palazzo Trimarchi, si trova ancora l'insegna di uno dei bar più famosi di tutta la Sicilia, il Bar Vitelli, reso celebre da Il Padrino.

Il bar è rimasto praticamente intatto, fermo agli anni '70. Potrete raggiungerlo per rivivere i luoghi in cui furono girate le scene della pellicola che ha fatto la storia del cinema.

(Foto: Sergey Kelin / Shutterstock)

GUARDA ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI IN SICILIA

 

(Foto: Sergey Kelin / Shutterstock)

A Savoca infatti furono girate nel 1972 alcune celebri scene del Padrino. Location delle riprese furono la chiesa di San Nicolò, le vie del Centro storico e il Bar Vitelli che si trova in Piazza Fossia.

Nel locale i visitatori ancora si contendono il tavolo dove sedette Michael Corleone (Al Pacino) nella scena in cui parla a Vitelli, il padre di Apollonia, per chiederla in sposa. Al bar sedete sotto il fitto pergolato ed ordinate della granita al limone da assaggiare assolutamente insieme agli "zuccarati", dei tipici dolcetti del posto.

All'interno del locale potrete fare un tour nel piccolo museo fotografico del Padrino, che racconta le settimane di riprese, mostrando le immagini e lo straordinario lavoro del regista Francis Ford Coppola.

Per maggiori info: barvitelli.it

Scopri