Idee di viaggio

Le più belle spiagge di Cefalù

Guida alle spiagge da visitare a Cefalù e dintorni

Spiagge di Cefalù MARE Shutterstock
5/5

Sulla costa settentrionale della Sicilia si nasconde un borgo incredibile che dovete assolutamente visitare, Cefalù una cittadina affacciata sul mare perfetta per le prossime vacanze estive.

Ai piedi della roccia, Cefalù ha una storia molto antica e un legame indissolubile con il mare. Ma quali sono le spiagge più belle da raggiungere a Cefalù? Abbiamo realizzato una guida alle spiagge di Cefalù e dintorni con mappa e cartina. 

Spiagge di Cefalù 

  • Spiaggia di Mazzaforno 

A circa tre chilometri da Cefalù, la spiaggia di Mazzaforno è una piccola baia formata da calette e spiagge che si alternano. La baia di Mazzaforno è circondata da fitta vegetazione ed è caratterizzata da fondali sia di sabbia che rocciosi. La spiaggia si raggiunge attraverso un piccolo sentiero che parte dal Castello Bordonaro. 

  • Caldura

A 20 minuti a piedi dal centro di Cefalù, la spiaggia di Caldura si raggiunge attraverso un delizioso sentiero. Ad attendervi una bella bella spiaggia di ciottoli e scogli che degrada verso un'acqua limpidissima. 

  • Spiaggia di Sant'Ambrogio 

Quella di Sant'Ambrogio è una lunga distesa di sabbia e ciottoli bianchi, bagnata da acque trasparenti. È il posto perfetto se amate le spiagge tranquille e poco affollate. La spiaggia si trova a circa 6 km da Cefalù in direzione Messina. 

  • Spiaggia del Lungomare

Quella del Lungomare è la spiaggia urbana di Cefalù, frequentata da chi ci vive e dai turisti di passaggio. È una distesa di sabbia dorata che degrada verso un mare turchese. Nonostante sia la spiaggia della città l'acqua è limpida e pulita. La spiaggia è lunga circa 1,5 km ed è per tratti libera e per tratti attrezzata. 

  • Capo Playa

Capo Playa è una lunghissima distesa di che si estende per circa 15 km fino a Campofelice di Roccella. La spiaggia è composta da sabbia e ciottoli ed è molto ventosa, ecco perché è il paradiso dei surfisti. 

  • Spiaggia del Settefrati 

Quella dei Settefrati è la spiaggia che troverete nell'omonima frazione, in una baia circondata dal vegetazione e caratterizzata da rocce e sabbia. 

  • Spiaggia Pollina

La spiaggia di Pollina si trova a poco più di 10 km dal centro storico di Cefalù e si raggiunge grazie ad una bellissima strada panoramica fino al borgo di Finale di Pollina. La spiaggia si raggiunge attraverso un sentiero con alcuni murales. La spiaggia è sabbiosa e di ghiaia e l'acqua è limpida e cristallina.

Mappa

Scopri