Idee di viaggio

Le panchine letterarie sul lungomare di Terrasini

Le foto più belle delle panchine letterarie di Terrasini

Panchine Letterarie WEEKEND Photo Courtesy
4/5

Terrasini omaggia i grandi artisti siciliani con l'installazione di panchine letterarie.

Sul lungomare della città in provincia di Palermo, sono state inaugurate cinque Panchine Letterarie dedicate a illustri artisti che hanno saputo raccontare le meraviglie della Sicilia.

Le panchine colorate a forma di libro sono dedicate ad Andrea Camilleri, Leonardo Sciascia, al poeta e drammaturgo Giovanni Meli, al regista Giuseppe Tornatore e alla cantautrice Rosa Balistreri.

Panchine Letterarie

Il progetto, curato dall’associazione “A Tutta Vita” di Roberta D’Asta e Chiara Giordano, è percorso letterario lungo il litorale di uno dei luoghi più belli della Sicilia occidentale. Le panchine sono state dipinte da 5 artisti locali: Luigi Chirco, Pino Manzella, Rosalia di Maggio, Antonino Lentini, Maria Maniaci, ciascuno di loro ha realizzato il suo personaggio per rendere omaggio alla cultura del luogo. 

Le panchine letterarie a forma di libro sono state posizionate in punti strategici del lungomare di Terrasini e offrono un panorama spettacolare, perfetto per una pausa rilassante. Ecco di seguito le foto più belle. 

Foto

Foto: © A tutta Vita

Scopri