News Low Cost

Treno del Mandorlo in Fiore 2024, date e percorso per ammirare la fioritura

Treno del Mandorlo in Fiore
A bordo di treni storici potrete raggiungere la magia della fioritura del Mandorlo ad Agrigento e nella Valle dei Templi.

L'occasione è data dal Treno del Mandorlo in fiore, lo storico convoglio che vi condurrà alla celebre Festa del Mandorlo in Fiore.

Si viaggerà sabato 16 e domenica 17 marzo a bordo del Mandorlo in Fiore Express, lungo la linea Agrigento - Porto Emopedocle.

Treno del Mandorlo in fiore 2024

Mandorlo in fiore
Mandorlo in fiore

Questo weekend, appuntamento con un treno spettacolare che vi farà ammirare alcuni dei paesaggi più belli della Sicilia.

Il treno storico viaggerà lungo la tratta Agrigento - Porto Empedocle, permettendovi di scoprire la cosiddetta ferrovia dei templi e godere delle vedute mozzafiato lungo il percorso.

Saranno disponibili dieci corse nei due giorni a orari prestabiliti. Si parte da Agrigento Centrale con cinque partenze giornaliere alle ore 8:23, 10:31, 13:26, 15:31 e 17:32.

Il ritorno da Porto Empedocle Succursale è previsto alle ore 9:21, 11:25, 14,:23, 16:22 e 18:25. Il Mandorlo in Fiore Express osserva le seguenti fermate: Agrigento Centrale, Agrigento Bassa, Tempio Vulcano, Porto Empedocle centrale, Porto Empedocle Succursale.

Trenitalia ha organizzato collegamenti straordinari dal 15 al 17 marzo per facilitare l'accesso alla Sagra del Mandorlo in Fiore, con servizi aggiuntivi che collegano Agrigento Centrale ad Aragona Caldare e Palermo Centrale ad Agrigento Centrale.

Biglietti

Treno mandorlo in fiore
Treno Mandorlo in fiore

Potrete acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Trenitalia. Il costo della tariffa è di 4 euro a tratta per gli adulti e 2 euro per i minori di 12 anni.

Riproduzione riservata