Idee di viaggio

Dormire in una Starbox sotto le stelle con Airbnb

Cosa sapere per vivere un'esperienza unica

Dormire in una Starbox sotto le stelle con Airbnb DORMIRE Photo Courtesy
5/5

Con Airbnb questa estate potrete dormire sotto un cielo stellato, immersi nel Parco Naturale delle Alpi Marittime in una mini casa disegnata da Starsbox® e ispirata ai rifugi dei pastori. 

Potrete vivere l'esperienza di soggiornare nel mezzo della natura più incontaminata del Parco Naturale delle Alpi Marittime, l’area protetta più grande del Piemonte. Qui, a 2400 metri di altitudine, circondati dalle vette e con vista sul Lago delle Protette, si trova la Starsbox®, una mini casa completamente sostenibile e realizzata in legno di pino, ispirata agli antichi rifugi dei pastori e disegnata proprio per ammirare le stelle. 

Dormire in una Starbox sotto le stelle con Airbnb 

Arrivare in cima vi costerà fatica, questo speciale si raggiunge con un trekking di quasi 3 ore tra le bellezze del parco: una volta giunti nella  mini casa situata nei pressi del rifugio “E. Questa”, l’host Marco Bassino, esperto alpinista, vi accoglierà tra le sue montagne, con un cestino di benvenuto per recuperare le energie dopo la salita in vetta. 

Aprendo il tetto della Starsbox® sarà possibile alzare lo sguardo e ammirare lo spettacolo del cielo stellato, totalmente privo di inquinamento luminoso, tanto da riuscire perfino a vedere la via lattea e le principali costellazioni.

Il soggiorno è prenotabile qui a partire da 150 euro a notte tasse escluse. Gli ospiti dovranno essere in buone condizioni fisiche per affrontare il trekking necessario per raggiungere l’alloggio e dovranno essere pronti ad un vero digital detox: a questa altezza i cellulari spesso non prendono. Per i meno avventurosi, sarà comunque possibile provare l’esperienza di una notte sotto le stelle prenotando una delle molte altre Starsbox® presenti in tutta Italia disponibili qui.

Foto: © Airbnb

Scopri