Idee di viaggio

Modigliani in mostra a Livorno per il centenario della morte

Una grande mostra celebra il genio di Amedeo Modigliani

Modigliani MOSTRE Getty Images
5/5

Fino al 16 febbraio 2020, Livorno celebra il genio di Amedeo Modigliani con una grande mostra in occasione del centenario della morte. 

Per l'occasione saranno riunite nelle sale del Museo della Città di Livorno importanti opere dell'artista oltre a quelle dei suoi collezionisti. 

Mostra Modigliani a Livorno 

La mostra metterà in scena 26 opere dell'artista oltre ad altri capolavori dell’Ecole de Paris, appartenuti ai due collezionisti più importanti dell'artista: Jonas Netter e Paul Alexandre. Il primo è Jonas Netter ha raccolto i più bei capolavori del Modigliani e in mostra sarà possibile vedere il ritratto Fillette en Bleu del 1918; il ritratto di Chaïm Soutine del 1916; il ritratto Elvire au col blanc, il ritratto Jeune fille rousse (Jeanne Hébuterne).

Dei 12 disegni, provenienti dalla collezione Alexandre, si possono ammirare alcune Cariatidi tra i quali la Cariatide (bleue) del 1913. Insieme alle opere di Modigliani saranno esposti più di un centinaio di altri capolavori della grande Ecole de Paris. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale

Orari e Biglietti

La mostra rispetta i seguenti orari:

  • Lunedì - Giovedì: 10.00 - 19.00
  • Venerdì, Sabato e Domenica: 10.00 - 23.00

 

Il prezzo del biglietto è di 

  • Intero: 15,00 euro 
  • Ridotto: 10 euro 

 

Scopri