La spiaggia di Sansone sull'isola d'Elba
Il post che vi farà innamorare perdutamente della spiaggia di Sansone a Portoferraio.

La spiaggia di Sansone ha tutte le carte in regola per competere con le più belle spiagge caraibiche e non è un'esagerazione se affermiamo che è una delle spiagge più belle dell'Isola d'Elba.
L'acqua turchese e limpida c'è, la sabbia bianca c'è, i fondali magnifici anche.
GUARDA ANCHE: ESTATE 2020
Spiaggia di Sansone
La spiaggia di Sansone fa parte delle famose spiagge bianche vicino a Portoferraio, dove i ciottoli sono fatti di eurite, una pietra dal biancore abbagliante.
Per raggiungerla bisogna passare per la vicina spiaggia della Sorgente dove c'è lo stesso tipo di ghiaia sottile.
GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE DELLA TOSCANA
La spiaggia di Sansone è lunga 300 metri e tagliata in due dalle rocce che la dividono dalla Sorgente. Sul lato sinistro c'è un grande faraglione ottimo per fare snorkeling. Sulla spiaggia c'è anche un piccolo stabilimento balneare che affitta ombrelloni e lettini (qui trovate tutte le spiagge più belle dell'isola d'Elba).
Come arrivare
La spiaggia di Sansone si trova a 5 km da Portoferraio. Percorrendo la provinciale Portoferraio – Enfola dopo circa 3,5 km (vicino al bivio Enfola Viticcio) troverete le indicazioni per la spiaggia. L'auto si può parcheggiare lungo la strada e proseguire a piedi fino al piccolo borgo e da qui alla spiaggia della Sorgente. Da qui c'è un piccolo sentiero che porta alla spiaggia di Sansone.
Foto e immagini