Idee di viaggio

Carnevale di Viareggio 2021: date posticipate a settembre

L'appuntamento con la follia e il colore del Carnevale è anche quest'anno a Viareggio. Ecco tutti i dettagli sul Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio CARNEVALE Shutterstock
5/5

Il Carnevale di Viareggio, con la sfilata di carri allegorici è una delle feste più famose ed attese d'Italia. La carta pesta, usata per modellare i carri allegorici, è stata inventata proprio a Viareggio e la tradizione rivive di anno in anno grazie alle creazioni dei maestri del Carnevale che lavorano ininterrottamente alle loro opere tutto l'anno.

Per il 2021, il Carnevale di Viareggio posticipa le date e dà appuntamento a settembre e ottobre 2021 a causa dell'emergenza Covid. Il Carnevale di Viareggio vi attenderà, a partire dal 18 settembre, con incredibili carri di cartapesta, piogge di coriandoli e musica.

GUARDA ANCHE: CARNEVALE IN ITALIA

carnevale-viareggio

Carnevale di Viareggio 2021

Il Carnevale di Viareggio 2021 è stato posticipato a settembre 2021. L'evento carnevalesco più famoso d'Italia si svolgerà dal 18 settembre al 9 ottobre. Cinque sfilate dei carri allegorici sui Viali a Mare, in programma il 18, 26 settembre, 2, 3 e 9 ottobre, per un “Carnevale Universale”, dedicato a tutte le tradizioni, storie e culture del Carnevale nel mondo.

È la prima volta, in quasi 150 anni, che i Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio sono in programma tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Una rivoluzione del calendario causata dalla pandemia.

A gennaio e febbraio, nel periodo tradizionale del Carnevale, la Fondazione ha in programma una serie di appuntamenti, virtuali e televisivi, per celebrare l’arte e la creatività. Ogni giorno, dal 15 gennaio, sui canali ufficiali del Carnevale troverete un ricco palinsesto audiovisivo accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’arte, della storia e delle tradizioni del Carnevale di Viareggio. 

Date del Corsi Mascherati 

Le sfilate dei carri allegorici e delle mascherate si apriranno sul Lungomare di Viareggio sabato 18 settembre con il primo Corso Mascherato.

Il secondo Corso Mascherato di domenica 26 settembre. Si prosegue poi conil week-end di Carnevale sabato 2 e domenica 3 ottobre con due eccezionali sfilate dei carri allegorici. Gran finale sabato 9 ottobre con il quinto Corso Mascherato. Qui trovate il programma completo del Carnevale di Viareggio.

Programma e Date

  • Sabato 18 settembre – ore 18 - Primo corso Mascherato
  • Domenica 26 settembre – ore 16 - Secondo Corso Mascherato
  • Sabato 2 ottobre – ore 18 - Terzo Corso Mascherato
  • Domenica 3 ottobre – ore 16 - Quarto Corso Mascherato 
  • Sabato 9 ottobre – ore 18 - Quinto Corso Mascherato 

CARNEVALE DI VIAREGGIO BIGLIETTI

Per assistere alle sfilate dei carri allegorici si paga un biglietto. Il costo di un biglietto ordinario è di 15 euro a persona, ma sono previste riduzioni per ragazzi under 14 e comitive. Il biglietto per partecipare a tutti e 5 i corsi mascherati costa 35 euro (25 il ridotto).

Il biglietto per partecipare ad un solo corso mascherato costa 15 euro (16 euro on line, ma la vendita è chiusa nei giorni delle sfilate). I Biglietti per l'edizione 2021 non sono ancora disponibili, presyo trovete tutte le info utili  sul sito ufficiale del Carnevale di Viareggio.

LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE

Scopri