Idee di viaggio

Lo spettacolo di Luci e Musica al Natale di Bressanone

Bressanone si illumina e si colora con uno straordinario show di luci per il Natale

Bressanone spettacolo di Luci NATALE Photo Courtesy
5/5

Durante il periodo natalizio a Bressanone si vive un'atmosfera magica, e non solo perché la città ospita alcuni tra i mercatini di Natale più belli d'Italia; la città si veste a festa con un incredibile spettacolo di luci e musica

Fino al 6 gennaio 2020 l’antica Hofburg di Bressanone ospiterà un nuovo show di luci e musica ispirato al mondo dei musical, che incanterà il pubblico con colori sgargianti sulle pareti degli edifici, musica internazionale e canzoni cantate dal vivo.  Il Light Musical Show è inedito spettacolo multimediale, in cui lo spettatore è al centro di proiezioni a 270 gradi e guidato in un racconto di immagini, parole e musica con l’inedita presenza di un’attrice che canta dal vivo ed interagisce con personaggi animati/proiettati.

Lo spettacolo si intitola NATALIE light musical Show ed immergerà gli spettatori in un mondo incantato fatto di luci proiettate sui muri e musica dal vivo, per vivere la perfetta favola invernale.

Natalie Show di Luci e Musica 2020

Dopo il grande successo degli ultimi anni, un nuovo spettacolo di luci incanterà il pubblico in questa stagione natalizia. La vecchia Hofburg di Bressanone prende vita, e aiuta la giovane Natalie ad organizzare la grande festa di Palazzo. Lo spettacolo tratta la storia di Natalie, giovane domestica della Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone, che trascorre le sue giornate pulendo, spolverando le sale del Palazzo e del cortile, annoiandosi e sognando di una vita fuori dal palazzo, libera da ordini. Un giorno, spolverando di nascosto una statua di un Asburgo, la ragazza innesca all'improvviso il “Grande Meccanismo”, che risveglia il Signor Hofburg, l’anima del Palazzo che dorme da 200 anni. Dopo un attimo di paura, Natalie parla con il Signor Hofburg che le affida il compito di organizzare una grande cerimonia per gli abitanti di Bressanone, una festa che riunisca tutta la città e immerga tutti nell'allegria e nella gioia. Natalie pensa di fallire, ed è disperata.

Inoltre, il Signor Hofburg le confida che se non ci riuscisse, la Hofburg si addormenterebbe per sempre. Natalie, quindi, non ha altra scelta e da quel momento inizia la grande avventura: incontri inattesi con personaggi magici e giochi divertenti, corse nel palazzo e voli in aria, canti e balli tra luci e musiche meravigliose.

Date, Programma e Prezzi 

Lo spettacolo si terrà ogni giorno, tre volte al goorno, fino al 6 gennaio 2020. Gli orari dello show sono: 17:30, 18:30 e 19:30.

  • Lunedì: adulti 7,00 Euro / bambini 6-9 a. 1,00 Euro / ragazzi 10-14 a. 4,00 Euro
  • Martedì-domenica: adulti 10,00 Euro / bambini 6-9 a. 2,00 Euro / ragazzi 10-14 a. 6,00 Euro

Ingresso libero per bambini sotto i 6 anni accompagnati da un adulto (max 3 per adulto). Su presentazione del biglietto MAX 500 Lightshow Innsbruck: adulti 8,00 Euro / bambini 6-9 a. 1,00 Euro / ragazzi 10-14 a. 5,00 Euro.

Scopri