Idee di viaggio

Eremito: il digital detox ha un nome

Abbiamo trovato il luogo del relax perfetto per staccare la spina e disconnettersi completamente

Eremito WEEKEND Photo Courtesy
5/5

Anche voi avete bisogno di regalarvi un momento di relax completo? Immaginate di poter abbandonare cellulare, computer, tablet, televisione e qualsiasi altro device per dedicarvi invece completamente allo yoga e alla meditazione, immersi nella natura e nel silenzio assoluto.

Eremito

Eremito è un hotel ospitato in un edificio del '300 interamente costruito in pietra viva e ispirato al concetto di eremo. All'Eremito si va per fare digital detox e per dedicarsi interamente al benessere del corpo e della mente.

L'antica struttura è stata ristrutturata secondo i dettami della bioarchitettura ed offre un approccio al relax a 360°.

Le stanze si chiamano "celluzze" e mettono a disposizione degli ospiti solo l'essenziale come in un vero eremo, ma con una temperatura ideale e luci calde a riscaldare l'atmosfera. I riscaldamenti invernali sono a pavimento, alimentati con caldaia a legna.

Nel refettorio si mangia rigorosamente in silenzio con, unico sottofondo, lo screpitìo della legna nel camino. Ovviamente cucina vegana e detox.

A disposizione degli ospiti ci sono la vasca con cromoterapia, l'idromassaggio, i bagni di vapore, la sala yoga e la sala meditazione. 

L’incontro con se stessi e la padronanza del proprio tempo è il nuovo vero lusso e ad Eremito non manca.

Qui trovate il sito ufficiale di Eremito (Località Tarina 2 - 05010 Parrano (Terni) - Tel. +39 0763 891010 - Email: info@eremito.com).

Foto e Immagini

Foto: ©Eremito

Mappa e Cartina

Scopri