Idee di viaggio

L'Albero di Natale di Gubbio

L'albero di Natale più grande del mondo si trova a Gubbio

Albero di Gubbio NATALE Shutterstock
3.6/5

Gubbio è una della delle città che a Natale si trasforma in una fiaba, diventando un vero villaggio delle meraviglie. Il merito è dello storico Albero di Natale, il più grande del mondo, che viene realizzato sulle pendici del Monte Igino.

Nonostante l'annullamento di tutti gli eventi di Natale a causa dell'emergenza sanitaria, la spettacolare installazione tornerà ad illuminare la città eugubina per infondere speranza. Ecco quando sarà acceso. 

Albero di Natale di Gubbio 2020

L'albero di Natale di Gubbio, il più grande del mondo, viene realizzato ogni anno sulle pendici del Monte Ingino, proprio sopra la città di Gubbio. È composto da più di 700 sorgenti luminose, è alto 750 metri e occupa uno spazio di 130 mila metri quadri.

La creazione dell'albero da Guinnes dei primati, parte dalle mura della città medievale e arriva fino alla Basilica di Sant’Ubaldo che si trova in cima alla montagna. Sono oltre 300 i punti luminosi di colore verde che delineano i contorni dell'albero mentre il corpo centrale è colorato da oltre 400 luci multicolore. Per realizzare l'albero sono necessarie 1.300 ore di lavoro.

L'Albero di Natale di Gubbio come da tradizione viene acceso ogni anno il 7 dicembre nella vigilia del giorno dell'Immacolata. L'orario di accensione è dal tramonto fino a tarda notte per tutto il periodo delle feste natalizie. Lo spegnimento dell'albero di Natale più alto del mondo è in programma per il 9 gennaio 2021. Quest'anno potrete seguire la diretta su Facebook dell'accensione dell'Albero di Natale

Chiunque vorrà, potrà affittare una luce dell'albero di Gubbio ed a questo link trovate tutte le informazioni e i costi. 

Foto più belle dell'Albero di Natale di Gubbio

Di seguito trovate le foto più belle dell'albero di Natale di Gubbio, anche se, ovviamente, lo spettacolo in tutta la sua colorata grandiosità, si gode meglio dal vivo.

Per maggiori informazioni: alberodigubbio.com

Scopri