Idee di viaggio

I mercatini di Natale di Perugia

Tutto quello che devi sapere per visitare i mercatini di Natale di Perugia

Perugia NATALE Shutterstock
5/5

A Perugia, e in tutti i borghi e le città dell'Umbria, il Natale è un momento speciale. La città si illumina di luci romantiche e numerosi mercatini spuntano negli angoli più belli del centro storico diffondendo una magica atmosfera natalizia. Il bello dei mercatini di Natale di Perugia è che passeggiando nel centro storico, tra un mercatino e l'altro, si possono comprare regali di Natale che valgono la pena e oggetti di artigianato ricercati e di qualità. Non mancano ovviamente la gastronomia e gli addobbi natalizi.

Mercatini di Natale di Perugia

Qui sotto abbiamo raccolto tutte le informazioni sui mercatini di Natale di Perugia e su tutti gli eventi da non perdere nel periodo natalizio con le date, gli orari e gli indirizzi. Qui trovate invece tutti i mercatini di Natale in Italia

  • Natale alla Rocca 2019 

La Rocca Paolina di Perugia offre un percorso sotteraneo negli antichi passaggi della rocca che proteggeva la città dale incursioni esterne. Un bellissimo mercatino di Natale con artigianato artistico e di qualità prende posto nelle antiche stanze, lungo i corridoi e nelle celle della rocca. Illuminato da luci calde e accoglienti. Qui trovate la pagina ufficiale di Natale alla Rocca

Aperto dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020. Chiuso il 25 dicembre. Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00.

  • Special Christmas 

In Piazza IV novembre, la piazza principale di Perugia e in Piazza Matteotti, si tiene tutti gli anni il classico mercatino di Natale in stile tirolese. Prodotti gastronomici e addobbi natalizi colorano le piazze del centro storico di Perugia.

Le date per il 2019 sono ancora in fase di definizione. Continuate a seguirci su questa pagina per rimanere aggiornati. 

  • Mercatino delle Strenne

Il mercato delle strenne si svolge appena fuori dalla Rocca Paolina e vende abbigliamento, guanti e cappelli fatti a mano e addobbi natalizi. Le date per il 2019 sono ancora in fase di definizione. 

  • La Befana Perugina

Il 6 gennaio 2020 presso il Palaevangelisti di Perugia e a cura dello Skating Club di Ponte San Giovanni ci sarà uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio con campioni a livello nazionale, internazione e mondiale. I bambini entrano gratis e ricevono una calza della Befana in omaggio. In programma anche giochi, musica e una lotteria. 

LEGGI ANCHE: MANGIARE A PERUGIA

Video di Perugia


Mercatini di Natale in Umbria

Uno degli appuntamenti più sentiti del Natale umbro si tiene a Gubbio dove tutti gli anni viene allestito un albero di Natale gigante, il più grande del mondo. Gli alberi lungo le pendici del Monte Ingino vengono illuminati il 7 dicembre in modo da disegnare un abete di Natale enorme in uno spettacolo unico nel genere. Oltre all'albero di Natale ci sono i mercatini di Natale in stile tirolese in Piazza dei 40 martiri e la Casa di Babbo Natale all'interno del Palazzo dei Consoli.

Non perdete i mercatini di Natale di Marsciano con le luminarie e la casa di Babbo Natale e quelli di Assisi. E ancora quelli di Massa Martana, di Orvieto e di Spoleto.  

Scopri