Idee di viaggio

Vacanze di Natale 2018: cosa fare e dove andare

Le migliori offerte per viaggiare durante la festività natalizie

Vacanze di Natale NATALE Shutterstock
4.8/5

Le vacanze di Natale sono un'ottima occasione per programmare un viaggetto e staccare la spina per qualche giorno. Se avete qualche giorno di ferie a disposizione avrete una settimana di vacanza tra Natale e Capodanno.

LEGGI ANCHE: PONTI 2019 

Prenotando con largo anticipo potrete trovare qualche offerta vantaggiosa per risparmiare sui biglietti aerei e soggiorni, oppure tenete d'occhio le offerte last minute e approfittate Dei pacchetti volo + hotel per partire a Natale. 

vacanze-natale-offerte

 

Vacanze di Natale 2018 

Chi ama le atmosfere di Natale viaggerà verso le destinazioni dove le tradizioni natalizie sono radicate, chi invece vuole sfuggire ai festeggiamenti potrà rifugiarsi al caldo, magari su un'isola o raggiungere il Marocco dove il Natale non si festeggia. 

La domanda è "Dove viaggiare a Natale"? C'è l'imbarazzo della scelta. 

Ci sono i Mercatini di Natale, le città storiche, le terme e le spa dove rilassarsi, i piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, le località di montagna dove festeggiare il Capodanno ad alta quota e poi ci sono le destinazioni per un viaggetto al caldo. 

Una delle mete più belle per il Natale è l'Alsazia, dove ci sono paesini imbiancati che sembrano usciti da un racconto di Natale: qui abbiamo fatto una selezione dei più belli da vedere, qui invece trovate la guida a mercatini di Natale più belli della regione.  

Budapest è una delle destinazioni più convenienti per viaggiare tra Natale e Capodanno, è relativamente economica, è bellissima "vestita di bianco" ed è piena di cose da fare. Non perdete una visita ai mercatini di Natale e fate un salto in un pub nelle rovine della città. Qui trovate una utile guida alle terme di Budapest.

Se volete scappare dai festeggiamenti, il Marocco è la meta vicinissima all'Italia e ha il vantaggio di essere anche economica. Visitate i paesini, fermatevi a Marrakech e non perdete una visita a Chefchaouen, la città blu del Marocco. Qui trovate la guida a dove andare a Natale in Italia.

GUARDA ANCHE: SALDI 2019

natale-dove-andare

LEGGI ANCHE: BEFANA 2019

Qui trovate una guida alle mete economiche per il 2019 che potrebbe esservi utile per scegliere la destinazione perfetta per un viaggetto tra Natale e Capodanno. 

Vacanze di Natale 2018: cosa fare e dove andare 

Località Paese
Colmar Francia
Budapest Ungheria
Marrakeck Marocco
Bolzano Italia
Norimberga Germania
Canarie Spagna
Bali Indonesia
Madeira Portogallo
Valencia Spagna
Stoccolma Svezia


Offerte Vacanze di Natale 2018

Se state pensando ad un viaggetto a Natale, ecco qualche offerta da prendere al volo. 

  • Da Roma si vola a Valencia con TapPortugal a partire da 110 euro a/r si parte il 24 dicembre e si torna il 28 dicembre 2018.
  • Natale a Dublino? Si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 30 dicembre con Ryanair a partire da 154 euro. 
  • Se volete passare le vacanze a Lisbona, si vola dagli aeroporti italiani dal 24 al 1 gennaio a partire 200 euro a/r con Ryanair. Qui trovate qualche idea su come passare il capodanno in città.

 

bled-foto

Vacanze di Natale: al caldo o sulla neve?

Dipende un po' dal gusto personale. C'è chi aspetta le vacanze di Natale per visitare mercatini sotto le rigide temperature, per prenotare una settimana bianca e festeggiare in una baita o in un agriturismo d'alta quota.

Qui trovate qualche destinazione dove sciare non costa una fortuna, potrebbe essere un ottimo spunto per organizzare un viaggetto a Natale. A questo link trovate le migliore mete per sciare (low cost) in Europa. 

Natale al caldo? Sì, ma dove andare? Alle Canarie, dove troverete un clima perfetto anche a dicembre oppure a Madeira in Portogallo dove le temperature miti vi pemetteranno di fare trekking ed escursioni sull'isola. 

C'è il Marocco, vicino ed economico, Malta dove le temperature a dicembre sono generose e poi ci sono le grandi mete come l'Indonesia, come la Cambogia, Cuba, Zanzibar e Canarie. 

madeira_1

Natale e Capodanno 2019 con bambini

Sono tantissime le destinazioni che entusiasmeranno i più piccoli. In giro per l'Europa ci sono tanti mercatini di Natale tra cui scegliere. Ma non bisogna andare troppo lontano per vivere gustarsi le atmosfere delle festività natalizie, in giro per le città d'Italia troverete numerosi mercatini e tradizionali rappresentazioni dei Presepi viventi. Qui trovate le destinazioni migliori per il Natale con i bambini.

Ci sono le destinazioni da favola, ovvero i posti incontrerete Santa Claus e ci sono i parchi giochi che durante le festività organizzano eventi pensati per i bambini. 

Su bimbo in viaggio trovate una selezione di offerte per viaggiare con i bambini tra Natale e Capodanno: ci sono destinazioni per sciare, per ammirare la prima neve, offerte per città europee e destinazioni in Italia. 

Su viaggiafree troverete invece uno sconto del 25% se decidete di passare le vacanze di Natale a Disneyland Paris. Prenotando entro il 29 novembre avrete diritto allo sconto sul soggiorno e l'ingresso al parco.

C'è una buona offerta per trascorrete qualche giorno a Madrid per Natale. Il pacchetto prevede un volo a/r + 5 notti in hotel a partire da 179 euro a/r (qui l'offerta). 

Scopri